07222017Sab
Last updateSab, 22 Lug 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Una settimana da vivere sotto il palco: i Teatri del Mondo invadono Porto Sant'Elpidio

oberdanteatri

Abbiamo persone che vengono dall’Australia e dall’Europa che scelgono Porto Sant’Elpidio d’estate per poter fare parte della giuria popolare.

PORTO SANT’ELPIDIO – I teatri del mondo hanno acceso i motori a villa Murri. Lo fanno con i giovani volontari di Legambiente, riuniti in un camp internazionale. Lo fanno con gli attori. Lo fanno con centinaia di ragazzi. Lo fanno con i partner economici che permettono tutto questo, dalla Carifermo alla Camera di Commercio. Lo fanno con la passione del direttore artistico Oberdan Cesanelli e della presidente de Lagrù Priscilla Alessandrini. Lo fanno da oggi al 23 luglio con quattro laboratori al girono, il contafavole (tutte le mattine alle 11.30 a villa Baruchello) e spettacoli in serie tra villa Murri, pineta nord e torre dell’orologio.

“È il festival più importante della nostra città, è il riferimento culturale dell’estate. Lo presentiamo in Camera di commercio perché questo Ente è il valore aggiunto per il festival e per il sistema economico in generale. Abbiamo persone che vengono dall’Australia e dall’Europa che scelgono Porto Sant’Elpidio d’estate per poter fare parte della giuria popolare. Questo a dimostrazione che con la cultura si fa turismo e soprattutto si fa vivere un territorio” spiega il sindaco Nazareno Franchellucci prima di dare il suo plauso a Oberdan Cesanelli “che ha saputo dimostrare che proseguire questo festival anche cambiando i vertici era possibile. Oberdan risponde con i fatti a chi ha speso troppe parole”.

Un festival che coinvolge maggiormente la città con tanto di burattini e uno spazio ‘fuori di festival’ dedicato agli adulti dalle 23.30. “Spettacoli per i genitori e per chi volesse vivere spettacoli teatrali unici nel loro genere davanti ai locali della città”. L’apertura id questa speciale sezione è affidata a Oberdan Cesanelli, domani Catà, poi Macchini e via via fino al gran finale di domenica nel parco del quartiere San Filippo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.