10212017Sab
Last updateSab, 21 Ott 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Una settimana da vivere sotto il palco: i Teatri del Mondo invadono Porto Sant'Elpidio

oberdanteatri

Abbiamo persone che vengono dall’Australia e dall’Europa che scelgono Porto Sant’Elpidio d’estate per poter fare parte della giuria popolare.

PORTO SANT’ELPIDIO – I teatri del mondo hanno acceso i motori a villa Murri. Lo fanno con i giovani volontari di Legambiente, riuniti in un camp internazionale. Lo fanno con gli attori. Lo fanno con centinaia di ragazzi. Lo fanno con i partner economici che permettono tutto questo, dalla Carifermo alla Camera di Commercio. Lo fanno con la passione del direttore artistico Oberdan Cesanelli e della presidente de Lagrù Priscilla Alessandrini. Lo fanno da oggi al 23 luglio con quattro laboratori al girono, il contafavole (tutte le mattine alle 11.30 a villa Baruchello) e spettacoli in serie tra villa Murri, pineta nord e torre dell’orologio.

“È il festival più importante della nostra città, è il riferimento culturale dell’estate. Lo presentiamo in Camera di commercio perché questo Ente è il valore aggiunto per il festival e per il sistema economico in generale. Abbiamo persone che vengono dall’Australia e dall’Europa che scelgono Porto Sant’Elpidio d’estate per poter fare parte della giuria popolare. Questo a dimostrazione che con la cultura si fa turismo e soprattutto si fa vivere un territorio” spiega il sindaco Nazareno Franchellucci prima di dare il suo plauso a Oberdan Cesanelli “che ha saputo dimostrare che proseguire questo festival anche cambiando i vertici era possibile. Oberdan risponde con i fatti a chi ha speso troppe parole”.

Un festival che coinvolge maggiormente la città con tanto di burattini e uno spazio ‘fuori di festival’ dedicato agli adulti dalle 23.30. “Spettacoli per i genitori e per chi volesse vivere spettacoli teatrali unici nel loro genere davanti ai locali della città”. L’apertura id questa speciale sezione è affidata a Oberdan Cesanelli, domani Catà, poi Macchini e via via fino al gran finale di domenica nel parco del quartiere San Filippo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.