12132017Mer
Last updateMer, 13 Dic 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

"Il teatro è il cuore di una città". M.S.Pietrangeli lo riapre grazie ad art bonus e buona politica

casenoveteatro
martinocasenove

Nessuno è voluto mancare all’inaugurazione, all’alzarsi di quel rosso sipario. Perché quando riapre un teatro cresce il livello di civiltà di un territorio. Onorevoli, senatori, imprenditori, soprattutto i tanti che hanno permesso tramite il loro contributo di raggiungere il traguardo.

MONTE SAN PIETRANGELI – L’art bonus funziona. Il cineteatro di Monte San Pietrangeli torna a vivere. Merito dell’allora commissario Francesco Martino, la delibera sull’art bonus è di inizio 2016, ma soprattutto del sindaco Paolo Casenove, che guida una amministrazione entusiasta e vogliosa di superare ogni difficoltà. Il cine-teatro Sal europa, nome impegnatico e coinvolgente, è pronto.

C’era tutto il paese a brindare all’apertura di un luogo che ora tornerà a essere il riferimento per la compagnia teatrale locale, Corpo unico rotante, da troppo tempo costretta a emigrare. È stato un traguardo di gruppo, come le tappe di montagna in cui ognuno porta il suo mattoncino. Perché l’allora commissario, concentrato sui conti devastati da far quadrare, aveva voluto con forza accendere una luce sul teatro. Lasciando poi la palla al sindaco Casenove, il timore è che tutto potesse fermarsi. E invece, ecco la volontà del primo cittadino di ridare un luogo di ritrovo a un paese altrimenti privo di centri di aggregazione collettivi legati alla Cultura.

Nessuno è voluto mancare all’inaugurazione, all’alzarsi di quel rosso sipario. Perché quando riapre un teatro cresce il livello di civiltà di un territorio. Onorevoli, senatori, imprenditori, soprattutto i tanti che hanno permesso tramite il loro contributo di raggiungere il traguardo, il viceprefetto Martino e la Provincia, Marcafermana e Regione.  “Una delle più attive e brave amministrazioni della provincia di Fermo” commentano gli ospiti riprendendo le parole di Stefano Pompozzi, il consigliere provinciale che sta provando a far ripartire il turismo dando forza e compattezza a Marcafermana.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.