08192017Sab
Last updateSab, 19 Ago 2017 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Pick a Piper in concerto al Teatro Sanzio di Urbino

pick piper press

Giovedì due marzo nuovo appuntamento con la musica internazionale nel cartellone di TeatrOltre.

PESARO - Ancora musica internazionale nel cartellone di TeatrOltre, un palcoscenico multidisciplinare per i linguaggi più innovativi della scena realizzato su iniziativa di molti Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Giovedì 2 marzo il Teatro Sanzio di Urbino ospita – su iniziativa del Comune della città del Montefeltro – Pick a Piper in concerto, progetto dance-pop del canadese Brad Weber, storico collaboratore e batterista di Caribou che insieme ai musicisti Angus Fraser e Dan Roberts dà vita a uno spettacolo unico.

Negli anni sempre più artisti hanno sperimentato metodi di scrittura con bassi e beat, ma solo pochi sono riusciti a rimanere originali e a comporre canzoni con risultati meritevoli. Il grosso problema è che la musica da "club" alla fine, per metterla nuda e cruda, ha bisogno di far ballare. Questo potrebbe creare grossi problemi al songwriter classico, perché il risultato potrebbe sembrare troppo celebrale e introverso; pochi riescono a scrivere canzoni interessanti, che non abbiano strutture sentite e risentite e che facciano muovere il corpo e la mente. Brad Weber, produttore canadese di Toronto e conosciuto ai più per essere storico collaboratore e batterista nella band di Dan Snaith Caribou, è riuscito nell'intento e con gli amici Angus Fraser e Dan Roberts fonda il progetto Pick a Piper, oramai attivi dal 2008. Elettronica e rock si fondono per un spettacolo unico, sintetizzatori analogici, percussioni poliritmiche e sound design d’atmosfera. Negli anni la band ha prodotto due ep e un album, collaborando con artisti del calibro di Burn Ruffians, Enon, Ruby Suns e naturalmente Caribou. Il secondo, Distance è un esaltante viaggio tra dance contemporanea, new cumbia, afrobeat rivisitato e digressioni molto Caribou, ovviamente. Il live riesce a mantenere contemporaneamente il lato più rock d'impatto, senza perdere quello elettronico e più lisergico.

Il concerto di Pick a Piper fa parte anche del cartellone KLANG altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, intrecciando a volte percorsi con altri festival e rassegne del territorio, come nel caso di TeatrOltre. Questa seconda edizione è realizzata su iniziativa della Regione Marche, dell’AMAT, del Loop Live Club, con MiBACT, Università Politecnica delle Marche e i Comuni di Ascoli Piceno, Fermo e l’Associazione Nufabric, Montecarotto, Montemarciano, Offagna e NewEvo Festival, Osimo, Pesaro, Porto Sant’Elpidio, Recanati, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbino e Fondazione Teatro della Fortuna di Fano. Sedici appuntamenti in tredici comuni compongono il cartellone per una proposta artistica resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo. Non a caso, infatti, lo slogan scelto per la rassegna è altri suoni, altri spazi proprio a sottolineare come ad essere protagonista non sia solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativamente esplosivo con i preziosi spazi del territorio.

Biglietti 10 euro, ridotto 8 euro. Informazioni presso biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281, call center 071 2133600, online su www.vivaticket.it. Inizio concerto ore 21.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.