08182017Ven
Last updateGio, 17 Ago 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

"Le intellettuali" della compagnia "Il Melograno" di Grottazzolina al teatro comunale di Porto San Giorgio

intellettuali

Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, si tratta di una commedia esilarante in cui si muovono personaggi comici e grotteschi, parodie di quello che oggi come oggi definiremmo l’universo radical chic nella sua accezione più ridicola e negativa.

PORTO SAN GIORGIO – E’ diretto da Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin lo spettacolo “Le intellettuali”, della compagnia “Il melograno” di Grottazzolina, che, in collaborazione con Proscenio Teatro, presenterà domenica 20 novembre (ore 18), nel teatro comunale. Si tratta di un’anteprima assoluta del libero riadattamento dell'omonimo testo di Moliere.

Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, si tratta di una commedia esilarante in cui si muovono personaggi comici e grotteschi, parodie di quello che oggi come oggi definiremmo l’universo radical chic nella sua accezione più ridicola e negativa.

La feroce critica alla cultura come compiacimento e vuota autocelebrazione contrapposta alla semplicità della vita di tutti i giorni: questa è la tematica sviluppata. Non perché la vita sia semplice ma perché a volte ci riempiamo la testa di oziose elucubrazioni per non vivere. In questa commedia si attaccano le saputaggini (non certo il sapere), utilizzando in maniera comica lo scontro tra il maschile e il femminile. Tutto, come di dovere, raccontato ai nostri contemporanei in modo frizzante e dissacratorio, dove ogni personaggio è caricatura di se stesso e dei nostri difetti.

In scena ci saranno: Manuela Cardinali, Marco Conti, Sara Conti, Ilario Damiani, Lucia Rocchetti, Alessandro Silenzi, Maria Tomassetti e Roberto Vittori.

Biglietto unico: 8 euro, per info e prenotazioni tel. 392.3429126.

 

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.