04242019Mer
Last updateMer, 24 Apr 2019 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Musica e parole: a Francavilla d'Ete sale sul palco Portera, storico chitrarrista di Dalla

portera marco

Tante le collaborazioni illustri, inclusa l’ultima con la giornalista Paola Pieragostini che ha portato alla pubblicazione del libro ‘Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera’ che farà da canovaccio allo spettacolo di questa sera.

FRANCAVILLA D’ETE – Parole e musica d’alto livello al Teatro Marconi di Francavilla d'Ete. Questa sera alle 2115 si esibisce Ricky Portera, uno dei più grandi chitarristi italiani. “Uno che – spiegano gli organizzatori - su quelle sei corde ha fatto scorrere una bravura straordinaria che l’ha portato sui palchi più prestigiosi accanto ad artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Al fianco di Lucio Dalla ha cesellato gemme chitarristiche, capaci di stagliarsi e brillare nei capolavori scritti dal cantautore bolognese tra cui «L’ultima luna». Portera è stato anche fondatore, assieme a Gaetano Curreri, degli Stadio coi quali si è cimentato nel ruolo di cantante”. Tante le collaborazioni illustri, inclusa l’ultima con la giornalista Paola Pieragostini che ha portato alla pubblicazione del libro ‘Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera’ che farà da canovaccio allo spettacolo di questa sera.

L'opera che va ben oltre la biografia dell'artista e risponde a pieno titolo allo stile letterario di un romanzo biografico. Una connotazione data dalla scelta dell’artista e dell’autrice di non raccontare solo i successi del musicista ma svelare l'intensità emotiva con cui Portera ha interpretato e interpreta il suo tempo, conferendo così all'opera fascino letterario e valenza culturale data dal fondamento sulla verità. Tanti gli aspetti affascinanti del libro, tra cui un grande omaggio a Lucio Dalla che viene ritratto da Portera in un inedito volto umano costruito sui ricordi di un lungo percorso di vita condivisa per 33 anni, durante i quali i due professionisti della musica, si sono dati l'uno all'altro in uno scambio di identità umane ed artistiche diverse e complementari. Ingresso euro 9,00 – info e prenotazioni: 0734-966131 (nella foto l'esibizione del cantante a Pedaso).

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.