09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Festa in piazza per chiudere in bellezza il 334esimo Mercatino dell'Antiquariato di Fermo

mercatino5

“La manifestazione ha colto nel segno nell’animare il centro storico della città, già dal primo pomeriggio, con importanti presenze di visitatori locali e turisti che hanno affollato la città e le strutture museali dal pomeriggio fino a notte”.

FERMO – Gran finale. Scende il sole si anima il centro di fermo: è giovedì, è il giorno del mercatino. L’ultimo per questa trentaseiesima edizione che ha registrato il sold out ogni settimana, complice anche la riapertura ad agosto dell’ambita sala del mappamondo, basti dire che il 2 agosto sono state 2500 le visite al palazzo dei Priori.

In scena va il 334esimo mercatino dell’antiquariato, dal giorno della sua fondazione: sempre uguale, sempre diverso, sempre di qualità. “La manifestazione ha colto nel segno nell’animare il centro storico della città, già dal primo pomeriggio, con importanti presenze di visitatori locali e turisti che hanno affollato la città e le strutture museali dal pomeriggio fino a notte” sottolinea la presidente del Comitato Daniela Del Bigio.

Nove serate che valgono come nove notti bianche, visto che anche i commercianti partecipano tenendo le serrande alzate per intercettare clienti e curiosi. Per non parlare dei musi, dal Polare alla mostra sul 400 che hanno vissuto un continuo via vai di appassionati cultori del bello.

Al termine della serata. come consuetudine, il Comitato Permanente organizzerà una cerimonia di saluto, a chiusura di questa edizione, con una cena per tutti gli espositori alle ore 24 in Piazza del Popolo alla presenza del sindaco. “Questo momento di incontro è unico nel panorama dei mercatini che si realizzano in Italia, e la partecipazione dei tanti espositori sancisce un rapporto di vera familiarità che si è creato, nei tanti anni della manifestazione, con l’organizzazione e la città” conclude Bibi Iacopini.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.