09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Il cibo del mondo in 50 truck contro i piatti di sei cuochi: la sfida culinaria tra Casabianca e P.S.Giorgio

ti gusto al volo 2018

Da un lato il festival Prima Secca, che Porto San Giorgio vorrebbe far diventare un appuntamento fisso della sua estate, dall’altro ‘Ti gusto al volo’, lo street food che porta divertimento a Casabianca di Fermo.

FERMO – Cibo per tutti. da una parte l’alta qualità, dall’altra i sapori più diversi. Da un lato il festival Prima Secca, che Porto San Giorgio vorrebbe far diventare un appuntamento fisso della sua estate, dall’altro ‘Ti gusto al volo’, lo street food che porta divertimento a Casabianca di Fermo.

A Porto San Giorgio alle 19 si aprono gli stand con sei chef: Federico Palestini dell’osteria Caserna Guelfa di San Benedetto propone tortino di polpo, spiedini di gamberi e calamari e spezzatino di tonno con frecandò di verdure; Paolo Orazzini di San Vincenzo di Livorno presenta finocchiona di mare, porchetta di tonno e cotechino di mare; Francesco Cingolani (Lazio) serve cotolette di alici e scarola, scorfano in carpione e chitarra al ragù di pesce; il Cozzaro nero di Porto San Giorgio cucina le cozze in guazzetto e fritte in pastella; la trattoria locale Damiani e Rossi offre gli spaghettoni alici e tartufo estivo dei Sibillini; il ristorante Palmizio di Alba Adriatica serve il crostone burrata alici e pomodoro e e alici in carpione; Cerere Fattore siculo di Adrano (Catania) propone arancini al nero di seppia e arancini di pesce spada e melanzane.

A Casabianca, invece, si mangia dalle 18 con 50 food truck dove si potranno gustare tante prelibatezze. Un viaggio nel mondo, senza spostarsi fisicamente, ma fatto con i gusti ed i sapori di tanti Paesi anche quest’anno assoluti protagonisti dell’evento che non mancherà di richiamare pubblico, come avvenuto nelle passate edizioni, cui si aggiungono l’animazione ed i dj di Radio Studio Più con la migliore musica e serate a tema (il 17 musica anni ’90, il 18 hip hop e reggaeton).

E, oltre al cibo di strada internazionale, come tradizione tornano i colori e la bellezza degli aquiloni più belli e più grandi del mondo che coloreranno e “dipingeranno” il cielo da oggi al 19 agosto, in un evento come sempre di grande successo e richiamo per grandi e piccoli.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.