08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Super dj per trasformare Piazza del Popolo in una maxi discoteca per rivivere 30 anni di musica

castoridj

“Un anno fa è stato qualcosa di incredibile. Un esperimento replicato a capodanno che è andato oltre ogni aspettativa. Ci siamo inseriti in un trend che vede la musica degli anni ’70, ’80 e ’90 in grande spolvero. E lo facciamo con Dj legati al territorio".

FERMO – Trent’anni di musica in una notte per un ‘Live in Fermo’ con i migliori Dj di una volta. Trent’anni da vivere il 19 agosto. “Una operazione turistico – musicale per il secondo appuntamento in piazza del Popolo. Noi vogliamo stare qui, nella nostra meravigliosa città per far ballare residenti e visitatori” sottolinea l’organizzatore Stefano Castori. Mozart e Rubens sono i super ospiti che si muoveranno tra i piatti. Appuntamento al 19 agosto con chi sa creare pezzi musicali partendo dalle canzoni degli altri. Mario Mazzaferro è lo storico mixatore che supporta Castori nell’organizzazione e che tiene uniti Mozart e Rubens.

“Un anno fa è stato qualcosa di incredibile. Un esperimento replicato a capodanno che è andato oltre ogni aspettativa. Ci siamo inseriti in un trend che vede la musica degli anni ’70, ’80 e ’90 in grande spolvero. E lo facciamo con Dj legati al territorio. Questa anima fermana è il punto di forza dell’iniziativa” prosegue l’assessore Francesco Trasatti.

Un’idea supportata da Luigi Rocchi, consigliere comunale con delega al centro storico. Un consigliere che ama la musica passando dal saltarello alla disco music: “Il sostegno dell’Amministrazione è stato immediato. Certo, senza Castori saremmo rimasti sulla carta. Da una idea siamo passati a un punto fermo per la nostra estate”.

Partner sono Martini e Bacardi, che forniranno anche gadget alle attività commerciali della piazza, a riprova della qualità dell’iniziativa. “Molti B&B sono già pieni, perché molti emiliani non vogliono mancare all’appuntamento che si chiude all’1.30”. Quello che funziona, Fermo lo conferma: “Anche se qualche comune vicino ci sta copiando, noi proseguiamo”. Novità, un maxi schermo posizionato all’altezza dell’arco dove verranno proiettate immagini della città, dei dj e di tutti i collaboratori.

Alle 21.30 Ricky, dalle 22 Mazzaferro, alle 23.30 Mozart mentre alle 00.30 Rubens e poi chiusura di nuovo con Mazzaferro. “Un format che funziona e che a capodanno rivivremo con Spranga, che riadatta pezzi digitalizzandoli sul vinile, e un super Dj americano ospite a sorpresa”. Un lungo lavoro, cercando di mettere in piazza il meglio del mercato discografico e chi nel corso degli anni ha lavorato spesso in locali diversi ‘rubandosi’ i clienti ma che oggi vive la notte in amicizia.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.