08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Dal mare ai monti passando per il borgo medievale, una domenica ricca di iniziative

baiocco foto

Non solo mare in questa domenica assolata.

PORTO SANT’ELPIDIO

Undicesima edizione del torneo nazionale Città Di Porto Sant’Elpidio promosso dall’ASD Porto Sant’Elpidio Baseball Unione Picena. Questa mattina le finali.

SANTA VITTORIA IN MATENANO

Alle 2130 70 musicisti si esibiscono per il saggio finale della scuola di musica, il Camp music, nel chiostro di Sant'Agostino insieme ai maestri.

FERMO

Alle 17 inaugurazione nella ex chiesa di San Rocco la mostra personale della prof.ssa Maria Teresa Eleuteri dal titolo “Santi, Cavalieri e Dame. Tra Medioevo e Rinascimento”. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 15 agosto e che è curata dal dott. Walter Scotucci, indaga attraverso l’opera artistica della docente fermana di storia dell’arte, due periodi storici come il Medioevo ed il Rinascimento.

A Lido Tre Archi dalle 17 va in scena la Festa dell’Amicizia organizzata dall’associazione degli albanesi Skandenberg

Doppio appuntamento a Torre di Palme, prima l’arte con la mostra Nel cuore di madre terra, poi lo spettacolo (2130) con Il poeta nella torre. leopardi e altri ribelli dell’ottocento. Questa sera tocca a Rimbaud con Catà, Simona Ripari e Federico D’Annunzio.

Tanta Cavclcata dell’Assunta a San Giuliano, dove verso le 22 arriverà il Palio nel borgo medievale tra animazioni, giocolieri, antiche arti e mestieri

A Marina Palmense, Piazza Concordia, ore 21.30 l’atteso ‘Il dolce di casa mia’, un assaggio di dolci casalinghi con ricavato devoluto in beneficienza. Spettacolo di Piero Massimo Macchini e presentazione del libro Correre oltre me.

A Montemonaco da questa matttina fino a sera, una giornata dedicata a musica, ambiente, fotografia, eccellenze enogastronomiche locali, astronomia e spettacolo per celebrare il 25ennaale del Parco dei Sibillini.

AMANDOLA

Ultimo giorno di "Ripararte": oltre ai concerti, performance, proiezioni e incontri con autori, è sede di alcuni workshop per fornire le nozioni e gli strumenti fondamentali per raccontare ed elaborare situazioni e vissuti che necessitano di un intervento che vada oltre l’emergenza traumatica e materiale. 

SANT’ELPIDIO A MARE

pedalata in mountain bikea in notturna proposta in memoria di un giovane del posto, Mattia Petrini, che porterà i bikers all’interno delle campagne che conducono verso la Basilica di Santa Croce. Organizzata dal comitato festeggiamenti di Bivio Cascinare, Associazione “Bivio Santa Croce”, in collaborazione con il Jump Team S. Croce Bikers e con l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, la manifestazione aderisce all’iniziativa “1 euro per la Croce Azzurra”: la quota di partecipazione di 5.00 euro sarà devoluta, in parte, alla Croce Azzurra e tutti i partecipanti saranno dotati di luci a led da applicare alle bici, essendo un percorso in notturna, e di magliette tematiche.

La partenza è prevista per le ore 20.00 e l’iscrizione dovrà essere effettuata a partire dalle ore 19.00 nella zona della piastra polivalente di Bivio Cascinare.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.