07172018Mar
Last updateMar, 17 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

La tv raccontata da Vagni, le bancarelle del mercatino e Jazz al castello: che giovedì!

Lovesick duo

Alle 21 a Fermo, ospite è Tito Vagni, docente alla Iulm e all’università di Macerata, che dialogando con la giornalista del Resto del Carlino Emanuela Astolfi parlerà del suo lavoro: Abitare la TV. Teorie, immaginari, reality show.

FERMO / PORTO SAN GIORGIO – Un grande giovedì. Nel giro di dieci chilometri si potranno vivere momenti diversi e coinvolgenti. Si parte dal capoluogo dove alle 18 verranno presentate le quattro nuove opere che vanno ad arricchire la mostra sul 400 a San Filippo. In contemporanea ecco che le bancarelle del mercatino dell’antiquariato, sono oltre 200, prenderanno vita dando a Fermo quel tocco di magia che sarà poi completato, dalle 21 con il primo appuntamento di Biblioteca con vista che mette a disposizione la loggetta che domina la piazza. Ma siccome è una biblioteca, non solo occhi ma anche orecchie, visto che parte stasera la rassegna di presentazione di libri. Ospite è Tito Vagni, docente alla Iulm e all’università di Macerata, che dialogando con la giornalista del Resto del Carlino Emanuela Astolfi parlerà del suo lavoro: Abitare la TV. Teorie, immaginari, reality show. Un saggio edito dalla Franco Angeli in cui l’autore si interroga quindi sui cambiamenti sociali e culturali prodotti dalla televisione degli ultimi decenni.

Scendendo verso la costa, invece, ecco il rock 'n'roll delle radici, country e bluegrass dei Lovesick Duo che aprono la settima edizione di Jazz al Castello, rassegna musicale organizzata dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Porto San Giorgio, in collaborazione con il collettivo Round Music, il Cantiere Musicale sotto la direzione artistica di Michele Sperandio. Un festival che unisce anche le attività di Castel San Giorgio, Osteria Le Frattine, Enrico VIII, La Locura Bistrot, Al Capitano, Retroscena, in un progetto di promozione anche culturale grazie alla sua atmosfera calda e intima apprezzata oltre che dal pubblico, affezionato e numeroso, anche dagli artisti.  Il concerto, a ingresso gratuito, inizia alle 2130.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.