07172018Mar
Last updateMar, 17 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Non solo mare: ecco la super domenica del Fermano tra artisti di strada, birra e lavanda

murale zed1 con gru della gv3 venpa

A Capodarco, passeggiate ed escursioni guidate, anche in notturna; laboratori; sedute di inanellamento scientifico; caccia al tesoro e spettacoli di marionette; passeggiate con gli asinelli; mostre fotografiche; area giochi.

Nella super domenica del Fermano, servirebbero magici poteri per poter vivere tutte le iniziative senza considerare sdraie e ombrelloni. La giornata si è aperta con l’alba musicale allo chalet Vela, con centinaia di persone illuminate dal sole in mezzo al mare.

A Monte Vidon Combatte si cammina, ascolta e mangia al profumo di lavanda. Una giornata intera, che si chiuderà con il concerto a lume di candela e profumo di lavanda, in compagnia della dieta mediterranea.

A Monte Urano si chiude la sagra dei vincisgrassi cotti al forno a legna.

A Porto San Giorgio alle 18 presso la sala meeting “Max Salvadori” della Società Operaia, il “Meetup 5.0” di Porto San Giorgio ospita il senatore 5Stelle Mario Giarrusso che interverrà per presentare il suo libro dal titolo “Voto di Scambio Politico Mafioso” e lo farà dialogando con la giornalista Sandra Amurri.

A Porto Sant’Elpidio, due gli appuntamenti in attesa dell’elezione del nuovo sindaco: alla pineta sul lungomare nord prosegue la festa di Marina Picena tra musica e buon cibo; in centro, su via Battisti, festa della birra organizzata dal locale I Santi con la partecipazione, in serata degli Spaghetti a Detroit.

E poi c’è Montegranaro, dove si chiude la tre giorni del Veregra Street, che poi tornerà la prossima settimana. Tantissimi spettacoli con le più svariate arti di strada dove spiccano i clown cileni Karcocha e El Kote, musica con Vago Bartowsky e Dj Yallo Selecta, il Veregra Food con ampi spazi dedicati allo street food ed al cibo della tradizione, Grano&Luppolo al campo dei tigli con pizze e birre ascoltando musica live, il Veregra Market con aziende d’eccellenza nel panorama agroalimentare e dell’artigianato artistico del territorio, eventi organizzati da associazioni cittadine, un grande parco gonfiabili per i piccoli, lo Yoga Street e visite guidate alla Ecclesia di S. Ugo. Due gli appuntamenti extra spettacolo. Il primo alle 18 con l’inaugurazione del nuovo showroom di Fessura, azienda calzaturiera di Montegranaro che dopo aver conquistato i mercati esteri ha deciso di mettersi in vetrina nella sua città. Il secondo alle 21.30 l’inaugurazione del grande murales disegnato dall’artista Zed1 sulla facciata posteriore del Teatro La Perla per celebrare i 20 anni del festival e recuperare uno spazio urbano vitale per il centro cittadino.

A Fermo, con l’anteprima alle 19 davanti San Domenico e poi dalle 22 in piazza, va in scena, promossa dal consigliere comunale Luigi Rocchi, “La lunga notte del saltarello” dove si esibiranno Lu trainanà, Li Ceca face, Mapu, Duo Lucanero Meo, in un susseguirsi di tradizione e allegria.

A Capodarco, invece, si chiude “L’Altro Festival”: da questa mattina spazio all’Oasi di protezione di Capodarco, uno degli esempi più integri di macchia mediterranea del nostro territorio, diviene il centro di una serie di eventi pensati per le famiglie, per grandi e piccini che vogliano immergersi completamente nella natura. Tantissime le attività previste, giochi e spettacoli gratuiti per “imparare a conoscere e rispettare il pianeta”. Passeggiate ed escursioni guidate, anche in notturna; laboratori; sedute di inanellamento scientifico; caccia al tesoro e spettacoli di marionette; passeggiate con gli asinelli; mostre fotografiche; area giochi. Tra gli appuntamenti “La terra che si muove”, incontro organizzato in collaborazione con il Museo della scienza di Camerino per capire come si genera un terremoto e i suoi effetti e lo spettacolo “Diversamente animali”. Questa sera, invece, alle 22 concerto di Maldestro.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.