08142018Mar
Last updateLun, 13 Ago 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Tutti in piazza del Popolo per rivivere 'Il sorpasso' di Gassman con la B24 del 1957

lanciagass

Si parte da Fermo verso le 16, dopo l’accreditamento all’hotel Astoria. Direzione Monterubbiano, un passaggio per i musei, e poi discesa verso la valle dell’Aso dove le auto faranno tappa alla cantina Centanni per un aperitivo.

FERMO – Terza edizione del raduno Lancia a Fermo. La macchina del film “Il Sorpasso” sarà a Fermo. La guida Filippo Antognozzi la B24 Convertibile del 1957, quella che Gassman ha reso immortale con le sue corna. Il film è del 1962. Fuori dalle riprese ci girava per Roma, una sera toccò un paracarro e la abbozzò. Dino risi disse: ‘Gassman l’ha rovinata, che facciamo?’. Un ritocco e le scene ripresero, tanto il protagonista era un ‘garibaldino’ pericoloso” racconta Carlo Iommi. Sulla pagina facebook del raduno Lancia c’è il racconto del proprietario dell’auto.

Le Lancia saranno una ottantina, sabato una metà. “Molti equipaggi da fuori regione, stiamo lavorando per coinvolgere sempre più persone. oltre a essere un raduno di auto d’epoca, quindi di nicchia, la manifestazione è nata per far conoscere il territorio, che ha le colline più belle delle Marche. Con i nostri percorsi, girando tra i paesi la gente si innamora”.

Si parte da Fermo verso le 16, dopo l’accreditamento all’hotel Astoria. Direzione Monterubbiano, un passaggio per i musei, e poi discesa verso la valle dell’Aso dove le auto faranno tappa alla cantina Centanni per un aperitivo. Si arriva a Pedaso e poi via, verso Porto San Giorgio con sosta in via Panfili e Annibal Caro. In serata tutti a Fermo. Domenica sosta collettiva in piazza del Popolo, poi verso le 1230 carosello nei vicoli di Fermo, San Giuliano e Santa Caterina.

Il tutto organizzato dalle Armonicamente e Amici di Piazza, guidata da Davide Luparello, in collaborazione con cinque club e il Comune, che mette a disposizione il salotto della città.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.