06232018Sab
Last updateSab, 23 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Eventi

Il colpo dell'estate: Ben Harper in concerto allo Sferisterio di Macerata

Harper

La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità.

MACERATA – Ma quanto è bello lo Sferisterio? Dopo Thom Yorke e Jonny Greenwood lo scorso anno, ecco il super evento del 2018 a Sferisterio Live Macerata: il 14 agosto si esibirà, per ora unica data italiana, il californiano Ben Harper che torna in Italia con i suoi The Innocent Criminals per una data unica in full band.

La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”. Tour sold out in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino, una sfilza di apparizioni televisive e un mucchio di Grammy Awards hanno consolidato il successo di Ben Harper e hanno conferito a lui e agli Innocent Criminals lo status di autentica star mondiale. A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World (Virgin Records), Harper ha iniziato la sua carriera con una serie di otto album in studio nei primi 15 anni. Questa corsa straordinaria con i suoi The Innocent Criminals gli ha permesso di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.

Il concerto di Ben Harper va ad aggiungersi al già ricco e variegato programma di concerti di Sferisterio Live Macerata che vede in calendario le performance dei Simple Minds il 4 luglio, Max Gazzè il 7 agosto e Vinicio Capossela il 24 luglio per i Martedì crossover del Macerata Opera Festival, Francesco Gabbani il 26 agosto, Carl Palmer il 23 agosto, Fabrizio Moro il 16 agosto, Motta il 30 agosto e lo show di Enrico Brignano il 27 agosto. I biglietti per Ben Harper vanno da 55 a 110 euro.

Sarà una grande estate nelle Marche, considerando anche il concerto di Sting in piazza del Popolo ad Ascoli il 3 agosto.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.