06232018Sab
Last updateSab, 23 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Eventi

Il Marche Comedy Record di Macchini in un libro: la solidarietà ai giovani del cratere non si ferma

Marche Comedy Record

Se un anno fa, era il 28 maggio, il palco fu quello di piazza del Popolo, questa sera il live show sbarca alla Sala degli Artisti. “Ripercorreremo insieme – racconta l’attore – la storia di questo progetto che ci ha permesso di finanziare una borsa di studio di 4 mila”.

FERMO – Si era allenato per quattro mesi, fisicamente e mentalmente per poter portare in scena, in un solo giorno, dieci spettacoli diversi. Alla fine, dodici ore di spettacolo, un one man show con il contributo di amici, che ha resto Macchini un artista da record.

Questo un anno fa, quando l’attore ha deciso di voler fare qualcosa per chi aveva perso tutto, o quasi. Il Marche Comedy Record di Piero Massimo Macchini, ha coinvolto oltre duemila spettatori, ma soprattutto è servito per lanciare il crowdfunding con cui raggiungere la somma necessaria per regalare un master in Economia, Management e Innovazione Sociale all’università di Tor Vergata a uno studente proveniente dai comuni del cratere.

Risata dopo risata, il successo: “Siamo fieri di annunciare che la borsa di studio è stata assegnata a Silvia Giardini, una studentessa di Ascoli Piceno. Questo è solo uno dei tanti aspetti del Marche Comedy Record che questa sera rivivremo con Catà, Gallucci, Marinangeli, Pizzi e tanti altri”.

Se un anno fa, era il 28 maggio, il palco fu quello di piazza del Popolo, questa sera il live show sbarca alla Sala degli Artisti. “Ripercorreremo insieme – racconta l’attore – la storia di questo progetto che ci ha permesso di finanziare una borsa di studio di 4 mila”.

La serata inizierà alle 20, con l’aperitivo accompagnato dalla musica di Jessica Tidei, mentre alle 21.30 ci sarà il Live Show di Macchini, tra video inediti, backstage e racconto.
“Il Marche Comedy Record – dice – è diventato anche una striscia comica televisiva giornaliera, con una programmazione su Tvrs che è iniziata ad aprile e proseguirà fino a fine giugno, al momento sono andate in onda oltre 40 puntate”.

Questa sera, oltre all’aperitivo che costa 5 euro, chi partecipa potrà acquistare il libro fotografico realizzato per l’occasione grazie agli scatti del Fotocineclub di Fermo scelti ed editati da Milena Pizi. Acquistando il libro, edito da Giaconi con prefazione di Raffaele Vitali, si contribuirà a sostenere il crowdfunding attivo dal 2017”. Perché la solidarietà non scade mai.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.