07222018Dom
Last updateDom, 22 Lug 2018 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Tra le Vele di San Ruffino soffiano i profumi del territorio: pecorino, cozze, pepe antico e tartufo

San Ruffino

Cresce la collaborazione con il territorio. Lavoriamo per questo, per essere una squadra sempre più efficiente” spiega l’organizzatore che per sabato sera ha organizzato la cena di benvenuto al ristorante dei Farfensi a Santa Vittoria in Matenano.

AMANDOLA – Sabato e domenica, direzione San Ruffino. Tanti i motivi. Il primo è la meraviglia di un lago incastonato tra le montagne. La seconda è il poter ammirare centinaia di barche che si sfidano cercando di prendere il miglio colpo di vento. La terza è il buon cibo.

Per l’ottava edizione de Le vele di San Ruffino Stefano Castori e la squadra organizzativa non hanno lasciato nulla al caso. E la chicca delle degustazioni speciali, dalle cozze del Cozzaro nero al pecorino dei Sibillini con l’antico pepe verde passando per le olive al tartufo, con i due tuberi pregiati che vengono celebrati ad Amandola, e le salsicce sott’olio di Regoli, il tutto accompagnato da vini locali. Tutto questo sarà offerto ai 35 equipaggi in gara, a diventerà anche il filo conduttore di stand e ristoranti. Per non parlare della gita tra le mele rosa domenica alle 10.

“Cresce la collaborazione con il territorio. Lavoriamo per questo, per essere una squadra sempre più efficiente” spiega l’organizzatore che per sabato sera ha organizzato la cena di benvenuto al ristorante dei Farfensi a Santa Vittoria in Matenano. Poi, domenica, dal mattino stand con norcinerie, artigianato artistico e cosmetici biologici. Poi, muovendosi da bordo lago, spazio alla cultura con musei e chiese di Amandola, Montefalcone Appennino, Smerillo, Santa Vittoria in Matenano, Penna San Giovanni e Monte San Martino. Si parte domani con le gare alle 1130, poi domenica dalle 11 fino alle 17 quando si terranno le premiazioni delle categorie Fj, Fd, Snipe e 470, fino alla consegna della coppa più ambita: quella al comune vincitore.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.