04232018Lun
Last updateDom, 22 Apr 2018 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Eventi

Il carnevale Sottosopra invade piazza Sagrini per un super giovedì grasso

chiavi 2017.jpg 800x591
SOTTOSOPRA, Carnevale delle Città di Fermo e Porto San Giorgio, un contenitore che accoglie al suo interno tradizioni lontane, quella della Città di Fermo che ha ripristinato da 29 anni il suo Carnevale, lo stesso che vanta testimonianze già dal 1700 e che dall'anno scorso è riconosciuto come “storico” dal MIBACT.
 
FERMO - Sottosopra, il Carnevale di Fermo e  Porto San Giorgio, ai nastri di partenza. Oggi la consegna delle chiavi delle due città da parte dei rispettivi sindaci ai Re Carnevale (al secolo Luigi Palloni per Fermo e Roberto Luciani per Porto San Giorgio). Festa che apre ufficialmente un ricco programma che si svilupperà fino a martedì 13 febbraio nelle due città con la direzione artistica di Proscenio Teatro ed il coordinamento di Marco Renzi fra spettacoli in strada, concerti, veglioni, parate, giochi in piazza, grandi animazioni, suoni di altri continenti e persino teatro sugli autobus di linea che collegano i due centri.
SOTTOSOPRA, Carnevale delle Città di Fermo e Porto San Giorgio, un contenitore che accoglie al suo interno tradizioni lontane, quella della Città di Fermo che ha ripristinato da 29 anni il suo Carnevale, lo stesso che vanta testimonianze già dal 1700 e che dall'anno scorso è riconosciuto come “storico” dal MIBACT e quella di Porto San Giorgio che da un ventennio organizza momenti di grande e colorata partecipazione popolare con un'adesione. Un vero e proprio Festival del Carnevale che nella giornata di giovedì 8 al pomeriggio a Fermo prevede anche dalle ore 16 in Piazza Sagrini (Santa Caterina), il Carnevalino del giovedì grasso, festa dedicata ai bambini, in collaborazione con le attività commerciali di Piazza Sagrini.  Interverrà il Gruppo  PULCINELLA SUPER STAR.Ingresso libero. in contemporanea, nella contrada San martino, ScolorandoM, festa in maschera con giochi e dolci.
 
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.