07232018Lun
Last updateDom, 22 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Una domenica pomeriggio per tutti i gusti nel Fermano: teatro, spettacoli, musica e basket

pedasoalberoi

A Villa Falconi ore 16.00 inaugurazione del presepe vivente, in Collegiata alle ore 16.30 Concerto di Natale dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Fermo, alle ore 18.00 inaugurazione della mostra “Post Fata Resurgo” in piazzale Cesare Battisti (mostra visitabile fino al 6 gennaio).

FERMO – Per chi non è un amante del basket e quindi alle 18 non sceglierà il PalaSavelli, il Fermano offre tante alternative per questa domenica pomeriggio.

MONTE SAN PIETRANGELI

Tutti a teatro con lo spettacolo "Adamantino e i segreti di Natale". Alle ore 17 il Cineteatro Europa di Monte San Pietrangeli ospita il sesto appuntamento della stagione teatrale e anteprima in tutto il territorio fermano-maceratese.  Lo spettacolo nasce dall'omonimo romanzo fantasy per ragazzi pubblicato nel 2016 dell'autore di Francavilla d'Ete Milko Pinciaroli (in arte Milko Miti). Lo spettacolo prende forma giocando su due modalità di racconto: il teatro di narrazione e lo sviluppo classico di scene dialogate, al cui interno si trovano brani musicali strumentali e canzoni, per tenere sempre vivo l'interesse del pubblico.

SANT’ELPIDIO A MARE

L’appuntamento con le iniziative al calendario della programmazione natalizia è al Capoluogo con “Christmas super show” e il circo itinerante, animazione per bambini, mercatini e degustazioni a partire dalle ore 16.30. Sarà proposta la tombolata in piazza, rinviata la scorsa settimana ed ospite d’eccezione sarà il violinista Valentino Alessandrini. Appuntamento con Natale d’Incanto anche a Casette d’Ete con “White Christmas” proposto dal Centro Giovanile di Casette con il Comitato Genitori Casette, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale dalle ore 17.00 alle 21.00 con il villaggio artico, Babbo Natale e i suoi folletti, spettacolo di bolle magiche, animazione per bambini con l’Associazinoe Tana libera tutti, mercatino di Natale e stand gastronomici. Sarà proposta anche una pesca di beneficienza per la Caritas. A Villa Falconi ore 16.00 inaugurazione del presepe vivente, in Collegiata alle ore 16.30 Concerto di Natale dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Fermo, alle ore 18.00 inaugurazione della mostra “Post Fata Resurgo” in piazzale Cesare Battisti (mostra visitabile fino al 6 gennaio).

ALTIDONA

Incontro programmato per le ore 18.30 nella Galleria sotto l'Arco di Altidona alla presenza del fotografo Giovanni Marrozzini chiuderà la sua mostra “Anima mundi”, organizzata in collaborazione con l'associazione Altidona Belvedere e la Fototeca provinciale di Fermo (orario 17-20 / tel. 3480331387 - altidonabelvedere@aruba.it - info@fototecafermo.it). Resterà aperta fino al 7 gennaio, invece, la mostra “Fedeltà verso il vero. Incisori per Volponi” ospitata dal Centro Studi Osvaldo Licini e realizzata in collaborazione con lo stesso Centro, l'associazione La Luna e la rivista Istmi (sabato e domenica ore 16-18.30 / tel. 0734 /759348 interno 6).

FERMO

All’auditorium “Billè” alle ore 17 si esibiranno i “Piccoli Mozart”. Quattro sorprendenti giovanissimi musicisti marchigiani di straordinario talento dai 9 ai 13 anni. Andrea Aria (chitarra), Francesco Biancamano (pianoforte), Alice Lupetti (canto), Ares Midiri (violino). Ragazzini, poco più che bambini ma con già all’attivo un curriculum concertistico di tutto rispetto. La cantante e il violinista saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Chiurchiù. Eseguiranno un programma che spazia da Mozart a Pablo de Sarasate, da Chopin a Villa Lobos, Corelli, Albeniz. Brani di grandissimo impegno tecnico interpretativo proposti da artisti, piccoli solo per età.

PEDASO

Una domenica tra mostre e albero da ammirare. Perché non ce l’ha nessuno un abete di sette metri addobbato con 408 pezzi, tra palle e stelle di Natale, tutti originali e realizzati a mano in poco meno di 3 giorni da Marco Napoleoni e Adelaide Natali. La pioggia ha bloccato l’arrivo in kayak di Babbo Natale, ma è sol un rinvio. Perché ci riproverà il coraggioso armato di pagaie il 23 dicembre, tempo permettendo.

AMANDOLA

Sotto i Sibillini, shpping con prezzi scontati nei negozi della città. Spettacoli in giro per il centro e dolci da gustare nelle pasticcerie.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.