04232018Lun
Last updateLun, 23 Apr 2018 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Eventi

8 dicembre, giornata per tutte le età nel Fermano: fiera, luci, giochi e mostre

piazza alto fermo

Si parte da Fermo, si passa per Porto San Giorgio e si chiude a Montegranaro. 

Chi fa l’albero a casa, chi invece decide di uscire e alzare il naso all’insù per ammirare le luminarie. L’8 dicembre è il giorno per fare tutto questo. In ogni angolo del Fermano. Partendo da questa mattina quando le vie di Fermo si riempiranno di bancarelle con ogni oggetto da comprare e magari mettere sotto l’albero. “Record di espositori, c’è entusiasmo e voglia di fare da parte dei fermani, c’è vivacità per dare ai cittadini ed al territorio momenti belli per cui ci si potrà immergere nelle atmosfere magiche di Harry Potter e del Natale” commentano Mauro Torresi e Francesco Trasatti. Aperte anche le mostre su Villa Maria e l'ex manicomio di via Zeppilli.

Spostandosi sulla costa, a Porto San Giorgio, appuntamento invece alle 16 con l’inaugurazione di ‘Un mare di natale’. “Nell'occasione saranno aperte al pubblico le attività incluse nel programma delle festività e l'esibizione di trampolieri per le vie della città” spiegano Baldassarri e Marcattili. A seguire, alle 17, tutti alla sala Imperatori per la mostra "Vernice di Natale" con l'intervento di Daniele Taddei e l'introduzione di Diego Paride Della Valle. Mentre a Pedaso mercatino a km 0 con tante chicche natalizie posizionate attorno all'albero chr dopo anni di versioni alternative tra bottigliette e legno torna essere il classico abete.

Salendo in collina, Montegranaro, ecco le luci del borgo e “abbiamo un'illuminazione nuova in Largo Conti, con un albero urbano stilizzato sopra un albero vero e proprio, che verrà acceso in occasione della festa dell'8 dicembre. Abbiamo anche reinstallato le luci del riciclo e modificato l'illuminazione sugli edifici della piazza” spiega Giacomo Beverati. Sempre in occasione della Festa dell'Immacolata, l'artista Paolo Tesi farà una performance insieme alla Galleria Gottardo Mancini, con i suoi famosi disegni su rulli di tessuto che verranno esposti lungo Corso Matteotti. “Ci sarà anche uno spettacolo teatrale organizzato da Barbara Mancini con alcuni ragazzi dell'Istituto Comprensivo, un altro evento danzante dell'associazione L'Aquilone, mentre la Croce Gialla farà la carrozza di Babbo Natale in Viale Gramsci, offrendo una merenda ai bambini presenti”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.