11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Dalla Pagella d'oro alla finale di Area Sanremo: l'elpidiense Tomassetti sogna l'Ariston

doraliatomassetti

La Tomassetti salirà sul palco del Palafiori dal 24 al 26 novembre con la speranza di conquistare un posto a febbraio al Teatro Ariston tra le Nuove proposte. Sarà poi la Commissione Rai che si occuperà di scegliere a chi assegnare gli ultimi due posti disponibili per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

PORTO SANT'ELPIDIO – Non svegliatela, deve ancora sognare per qualche settimana poi, chissà, aprirà gli occhi con la certezza di avercela fatta e vedersi aprire il sipario dell'Ariston. Intanto, Doralia Tomassetti, elpidiense doc, è una dei 145 cantanti ammessi alla finale di Area Sanremo dopo una selezione durata 104 tappe in tutta Italia. Sono partiti in 800, ma la Commissione di Valutazione, composta da Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni (Radio Italia) e Maurilio Giordana (animatore radiofonico di Radio Onda Ligure), è stata durissima.

La Tomassetti salirà sul palco del Palafiori dal 24 al 26 novembre con la speranza di conquistare un posto a febbraio al Teatro Ariston tra le Nuove proposte. Sarà poi la Commissione Rai che si occuperà di scegliere a chi assegnare gli ultimi due posti disponibili per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà dal 6 al 10 febbraio. I due selezionati dalla commissione Rai si aggiungeranno ai sei di Sanremo Giovani, in fase di selezione, per un totale di otto giovani artisti emergenti in gara nella categoria delle Nuove Proposte.

“La Commissione Artistica, per questa nuova edizione, ha deciso di allargare il numero dei finalisti a 145 per ridurre il margine di errore e per poter riascoltare un maggior numero di artisti che porteranno, alle finali, il loro brano inedito. Siamo molto felici e soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora. Come amo raccontare a tutti i ragazzi che si esibiscono, Area Sanremo non esiste solo per scegliere i due artisti che andranno sul palco del Festival di Sanremo, ma anche e soprattutto per far capire che tutti ce la possono fare. In un mondo dove sembra che tutti ti dicano sempre di lasciar perdere, noi diciamo che, se hai un sogno, devi inseguirlo e devi portarlo avanti” spiega Massimo Cotto, presidente della commissione di valutazione. Tra i finalisti di quest’anno figurano anche artisti provenienti da Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza senza fissa dimora.

Per la Tomassetti il brillante futuro era già scritto quando nel 2011 ha ricevuto la Pagella d’Oro come miglior studente del Preziotti di Fermo. Ora per lei farà il tifo tutta Porto Sant’Elpidio, dove vive e lavora nell’azienda Loriblu, ma anche l’intera regione Marche che ha la possibilità di far decollare una giovane artista che è stata protagonista anche del concerto di rilancio dell’Università di Camerino per urlare a tutti che il #futurononcrolla

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.