06182018Lun
Last updateDom, 17 Giu 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Eventi

Servigliano. Il giullar Foresi, che rima in cinque lingue, tra musici, alfieri e il palio

Istruttori scuola
Musici scuola
Alfieri grandi

Viozzi: "Ho voluto in piazza il corteo dei Rioni rappresentato dalle figure principali e dai nobili. Ovviamente sfilerà la dama del Palio. Prima della presentazione del drappo ci sarà l’esibizione dei musici".

SERVIGLIANO – Questa era alle 21.30 il 49° Torneo Cavalleresco propone la serata intitolata “Luci sul Torneo”. Vedrà la presentazione del palio, opera degli alunni della scuola media guidati dalla professoressa Alessandra Antolini, e l’esibizione degli allievi della Scuola alfieri e musici del Torneo Cavalleresco. Vi partecipano ben 24 musici e 34 alfieri, guidati dal prof. Gianluca Viozzi, che si avvale di un team di collaboratori di provata esperienza. “Di sicuro – sottolinea Viozzi – vivremo una gran bella serata. Ho deciso di intitolare lo spettacolo ‘Luci sul Torneo’ per dare risalto ai nostri giovani: fari accesi su di loro, protagonisti di un passaggio epocale per il Torneo Cavalleresco, che tra un anno celebrerà le nozze d’oro. La Scuola alfieri e musici rappresenta il vissuto quotidiano della nostra rievocazione storica”.

Sarà una serata molto ricca. Due momenti che si abbracciano tra di loro: l’esibizione dei ragazzi e la presentazione del palio. Aggiunge Viozzi: “La presentazione del Palio è da sempre uno dei momenti solenni del cerimoniale. Ecco perché ho voluto in piazza il corteo dei Rioni rappresentato dalle figure principali e dai nobili. Ovviamente sfilerà la dama del Palio. Prima della presentazione del drappo ci sarà l’esibizione dei musici; e dopo toccherà agli alfieri”. Ospite d’onore sarà il giullar cortese Gianluca Foresi, l’unico in Italia a improvvisare rime in cinque lingue. Foresi sarà anche lo speaker dell’intera serata.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.