09242017Dom
Last updateLun, 25 Set 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Servigliano. Il giullar Foresi, che rima in cinque lingue, tra musici, alfieri e il palio

Istruttori scuola
Musici scuola
Alfieri grandi

Viozzi: "Ho voluto in piazza il corteo dei Rioni rappresentato dalle figure principali e dai nobili. Ovviamente sfilerà la dama del Palio. Prima della presentazione del drappo ci sarà l’esibizione dei musici".

SERVIGLIANO – Questa era alle 21.30 il 49° Torneo Cavalleresco propone la serata intitolata “Luci sul Torneo”. Vedrà la presentazione del palio, opera degli alunni della scuola media guidati dalla professoressa Alessandra Antolini, e l’esibizione degli allievi della Scuola alfieri e musici del Torneo Cavalleresco. Vi partecipano ben 24 musici e 34 alfieri, guidati dal prof. Gianluca Viozzi, che si avvale di un team di collaboratori di provata esperienza. “Di sicuro – sottolinea Viozzi – vivremo una gran bella serata. Ho deciso di intitolare lo spettacolo ‘Luci sul Torneo’ per dare risalto ai nostri giovani: fari accesi su di loro, protagonisti di un passaggio epocale per il Torneo Cavalleresco, che tra un anno celebrerà le nozze d’oro. La Scuola alfieri e musici rappresenta il vissuto quotidiano della nostra rievocazione storica”.

Sarà una serata molto ricca. Due momenti che si abbracciano tra di loro: l’esibizione dei ragazzi e la presentazione del palio. Aggiunge Viozzi: “La presentazione del Palio è da sempre uno dei momenti solenni del cerimoniale. Ecco perché ho voluto in piazza il corteo dei Rioni rappresentato dalle figure principali e dai nobili. Ovviamente sfilerà la dama del Palio. Prima della presentazione del drappo ci sarà l’esibizione dei musici; e dopo toccherà agli alfieri”. Ospite d’onore sarà il giullar cortese Gianluca Foresi, l’unico in Italia a improvvisare rime in cinque lingue. Foresi sarà anche lo speaker dell’intera serata.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.