11252017Sab
Last updateVen, 24 Nov 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Pedaso, tante novità e una certezza: le cozze della sagra sono le più buone

cozzealto

Tutti a Pedaso quindi, sapendo bene una cosa: finite le cozze il pane va intinto nel sughetto, altrimenti meglio stare a casa. Il divertimento deve essere completo.

PEDASO – Nuova la Pro Loco, nuova l’Amministrazione, nuovo il Platano verde, nuove le ambizioni. Ma chi non cambia mai è la cozza. Da oggi fino a ferragosto spazio alla sagra più amata, quella che attira decine di migliaia di persone rendendo Pedaso centro della costa per qualche giorno.

Ogni sera il menu fatto di cozze in guazzetto, pronti 120quintali appena pescati, da asciugare con il pane, spaghetti, pronti 25 quintali di sugo, e bruschette. Per la 51esima volta i tavoli sono stati disposti dagli instancabili volontari della pro Loco, un esercito capace di organizzare, servire, pulire e cucinare come pochi altri.

Prima novità, per la sagra, è il presidente della Pro Loco, Giuseppe Marconi: “Sono felice di questo spirito collaborativo che coinvolge tantissimi cittadini, oltre 150 quelli in azione, il menu non cambia mai, ma non smette di attirare i buongustai”. Seconda novità è il sindaco, Vincenzo Berdini: “Il volontariato rappresenta il grande cuore di questo paese. Il Comune di Pedaso non può che non essere al fianco di queste belle iniziative”.

Buon cibo ma non solo, visto che c’è un calendario di eventi ricco: questa sera varicella, la musica che contagia; domani L’Isola di Wight; lunedì Progetto Malafè con pizzica e tarantella, gli artisti del Veregra e il concerto all’alba; martedì gran finale con gli Evergreens e la musica anni ’60.

Tutti a Pedaso quindi, sapendo bene una cosa: finite le cozze il pane va intinto nel sughetto, altrimenti meglio stare a casa. Il divertimento deve essere completo e poi, si sa, "buone come a Pedaso le cozze non le fa nessuno".

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.