11232017Gio
Last updateGio, 23 Nov 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Baby campioni invadono piazza del Popolo: Fermo è la capitale del basket europeo

torneo1
torneo2
torneo3
torneo4
torneo5
torneo6

I giocatori hanno giurato sui valori dello sport e lo hanno fatto in inglese e in italiano, lo hanno fatto davanti alle bandiere delle Nazioni e, messaggio importante, di fronte a quella dell’Unione europea. (fotogallery)

FERMO – I giovani cestisti conoscono l’ino nazionale e, soprattutto, lo cantano. Parte da qui il Torneo Internazionale di minibasket città di Fermo. Parte da una piazza colorata di rosa, come le magliette indossate dai trecento atleti, uomini e donne, che arrivano da tutta Italia, dal Libano, dall’Ungheria, dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca.

Un lungo serpentone colorato che partendo dal Girfalco ha raggiunto piazza del Popolo dove sotto il loggiato di San Rocco, davanti al sindaco Calcinaro e all’assessore Scarfini, i talenti del futuro hanno giurato “di rispettare le regole, di onorare lo sport e la propria squadra”. Lo hanno fatto in inglese e in italiano, lo hanno fatto davanti alle bandiere delle Nazioni e, messaggio importante, di fronte a quella dell’Unione europea.

Tutto questo è il torneo di Fermo guidato da Marco Marinangeli e affidato da anni alle sapienti mani di due istruttori come Marilungo e Principini. Ad aprire il lungo corteo sono stati gli sbandieratori e i tamburini di contrada Pila. La palla ha cominciato a rimbalzare da ieri, ma è da oggi che ufficialmente fa correre i ragazzi dal 2008 targato Aquilotti passando per gli Esordienti, mentre tra le donne si sfidano le Under 15.

“Welcome” ha detto a tutti il sindaco Calcinaro con al suo fianco Gloria Di Bendetto, Fip. “E’ una soddisfazione vedervi qua in una piazza sempre più piena. Questo torneo cresce nei numeri e nella qualità” ha ribadito Marinangeli. Poi tutti in palestra in attesa della finalissima che si disputerà di nuovo nella cornice di piazza del Popolo, che sabato diventerà per un giorno il palasport più ambito.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.