07222017Sab
Last updateVen, 21 Lug 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Fermo&Friends, un successo con la musica di Matricardi perfetta cornice della serata con la Pro Loco di Monte Giberto

sogno

Grano jervicella, bistecca fiorentina di razza marchigiana e birra locale per soddisfare i palati. Il tutto accompagnato da musicisti d'eccezione sul palco allestito in Piazza del Popolo.

di Cristina Donati

La piazza grande di Fermo si è presentata nella sua veste migliore: un salotto che dà spazio alle Pro Loco di paesi terremotati, nel caso di ieri sera Monte Giberto, in una versione che sia ben più di una sagra. Al cibo locale di qualità si è così abbinato "Sogno protetto", il progetto musicale di Lucio Matricardi che ha incantato esibendosi sul palco con David Cintio (flauto traverso), Gianfilippo Fancello (chitarre), Matteo Maria Mariani (violino), Maurizio Scocco (basso) e Michele Lelli (batteria). Sul palco ospite d'eccezione Serena Abrami, in uno splendido abito firmato Casa Conchiglia di Porto San Giorgio. A rendere ancora più magica l'atmosfera, i disegni dal vivo con piani luminosi di Cristina Lanotte.

Lucio Matricardi ha saputo incantare il numeroso pubblico intervenuto, emozionando con il suo stile poliedrico, che va dai ritmi brasiliani al folk, dal jazz alla musica popolare. Come dice lo stesso autore, “il sogno protetto può essere vissuto in maniera ambivalente, come una campana di vetro fatta di convinzioni indotte dalla società, e quindi come rappresentazione di una prigionia per lo spirito, oppure come preservazione di autenticità di ciò che non dovrebbe andrebbe perduto, lo slancio verso ciò che rende veramente felici”. E le popolazioni colpite dal sisma, a distanza di mesi, oggi hanno più che mai bisogno non solo di un sogno, ma di un vero #sognoprotetto.

Ottimo debutto dunque dell'iniziativa Fermo&Friends, che si presenta come un sostegno concreto alle Pro Loco dei paesi terremotati, facendo poi tappa a Lido di Fermo con la patata di Palmiano a Lido di Fermo, per tornare in centro storico con Ortezzano, Montottone, Amandola e Arquata, Montemonaco e Folignano.  E stasera, intato, si prosegue con il cibo ma anche a Torre di Palme con Shabby al Borgo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.