11232017Gio
Last updateMer, 22 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

A tutto Slow Food nel Fermano: doppio appuntamento tra cinema e gelato

gelato3

“Eventi pensati per rinfrescare i nostri palati ma anche e soprattutto per riflettere sulla qualità dei prodotti seguendo il nostro principio fondativo: buono, pulito e giusto” spiegano i vertici della condotta fermana.

FERMO – Doppio appuntamento tra spettacolo e cultura con Slow Food. “Eventi pensati per rinfrescare i nostri palati ma anche e soprattutto per riflettere sulla qualità dei prodotti seguendo il nostro principio fondativo: buono, pulito e giusto” spiegano i vertici della condotta fermana.

Il primo appuntamento p per questa sera con la rassegna "Freedafood - proiezioni non geneticamente modificate" al Teatro Nuovo di Capodarco. Alle 21.15 proiezione del film "Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza" di Thomas Torelli. Un documentario per capire come anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, sia il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Ingresso 5 euro e degustazione vini offerti da Slow Food.

Domani sera, invece, appuntamento goloso in collaborazione con Associazione Nautica Picena di Porto San Giorgio. Alle 1830 si parla, e assaggia, di “Gelato di massa, le mille sfumature del cacao”. Protagonisti Andrea Mecozzi di Chocofair, selezionatore di cacao, “per parlarci della storia, della lavorazione e scambio del cacao”, e i mastri gelatieri di Basium.
Il gelato di massa sarà fatto con latte di una azienda agricola dei Monti Sibillini e massa pura della Costa d'Avorio dei produttori della Comunità del Gusto Jardin d'Oulaidon. Il gelato ricotta e miele sarà invece fatto con la ricotta dell'azienda del Presidio Slow Food del Pecorino dei Monti Sibillini di Edoardo Batassa di Gualdo e il miele dell'azienda San Lorenzo di San Lorenzo in Campo (PU).

Il gelato di massa è la modalità più naturale di consumare il cacao nel gelato. Per info e prenotazioni Paolo 331.5922270 (Slow Food) e ASD Nautica tel 0734 676200

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.