07252017Mar
Last updateMar, 25 Lug 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Marcorè, tre certezze per #Risorgimarche: apre Fabi, chiude De Gregori, concerti nei parchi

neri marcore

Nessuna ‘passeggiata’ insieme dell'attore con i politici tra i terremotati, ma solo un caffè improvvisato a Servigliano prima di proseguire il cammino.

di Raffaele Vitali

AMANDOLA – C’è poco da fare, quando si muove Neri Marcorè, nulla passa inosservato. E così, un incontro fortuito in piazza a Servigliano con l’onorevole concittadino Paolo Petrini, che dell’attore è amico personale, diventa motivo di discussione, supposizione, perfino di bagarre politica.

Nessuna ‘passeggiata’ insieme tra i terremotati, tra l’altro Servigliano al massimo poteva essere la tappa, ma un caffè improvvisato. Petrini stava raggiungendo il senatore Francesco Verducci a Falerone, per un incontro con il sindaco Altini, Marcorè, assieme a Battista Tofoni, il creatore di Tam, era diretto verso i Sibillini in cerca di location adatte per girare spot promozionali del festival estivo.

In tutto questo parlare e supporre, restano tre certezze: la prima è che Marcorè il 5 giugno presenterà a Roma, alla Casa del Jazz, Risorgimarche, il Festival di solidarietà e vicinanza alle comunità montane colpite dal sisma che il poliedrico attore di Porto Sant’Elpidio ha voluto creare per riportare il turismo attraverso imperdibili concerti gratuiti nei più bei parchi montani delle Marche; la seconda certezza è che il Festival si aprirà il 25 giugno con Niccolò Fabi, accompagnato dalla Gnu Quartet; la terza è che il concerto di chiusura si terrà il 3 agosto 2017 con l'unica tappa live dell'anno di Francesco De Gregori.

 Il resto? Supposizioni, fantasie, speranze di sindaci che vorrebbero uno dei big amici di Marcorè a casa propria. Ah, a dire il vero c’è un’altra certezza, la quarta ma forse anche la più importante: Neri e i suoi amici mettono a disposizione tempo e professionalità in modo completamente gratuito.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.