08242017Gio
Last updateMer, 23 Ago 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

La leggerezza riempie la piazza di Fermo. un pomeriggio con il naso all'insù

fermo vola 2017 800x600

Spiega Priscilla Alessandrini: “per Italo Calvino la leggerezza era la capacita? di planare sulle cose dall’alto, senza avere macigni sul cuore. Tutti noi abbiamo bisogno di leggerezza, abbiamo bisogno di sorridere e perché no, sicuramente dobbiamo riscoprire  uno stile di vita più sereno.

“Un pomeriggio dedicato alla leggerezza ed alla spensieratezza dopo un inverno purtroppo caratterizzato da noti accadimenti come i sismi”. L’assessore al commercio Mauro Torresi presenta  “Fermo Vola” che sta animerà la domenica di Fermo in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20.

La prima giornata della leggerezza, “un test che auspichiamo possa diventare un format anche per altre parti d’Italia” sottolinea Priscilla Alessandrini, Presidente dell’Associazione Lagrù che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Fermo, il sostegno di GetBy, main sponsor della manifestazione in occasione del  25esimo anniversario di Tecnogeneral, rappresentato nel corso della presentazione da Fabio Verdecchia, Uniqa, GetBy, IfStore e la collaborazione di Frasassi Highline Meeting, La chiave dei sogni, Piccoli Sogni e Extreme.

Una parte di Piazza del Popolo, in particolare quella di fronte a Palazzo dei Priori, nella giornata di “Fermo Vola”, iniziativa totalmente gratuita grazie a Getby, sarà addobbata con palloni giganti che si solleveranno sopra ai tetti, visibili anche da lontano. La ricetta dell’Associazione Lagrù prevede palloncini colorati (che saranno regalati a tutti i bambini fino ad esaurimento scorte), gonfiabili, reti elastiche per far “volare” grandi e bambini, musica in filodiffusione, animazione: la piazza verrà contaminata dalla leggerezza e dalle risate. Super novità per la piazza saranno le highline performance: faranno volteggiare i ragazzi di Slackline Fabriano a oltre 10 metri di altezza, sospesi tra i palazzi del centro storico, grazie a due autogru. Presente anche il mercatino con specialità enogastronomiche tipiche e prodotti artigianali.

Spiega Priscilla Alessandrini: “per Italo Calvino la leggerezza era la capacita? di planare sulle cose dall’alto, senza avere macigni sul cuore. Tutti noi abbiamo bisogno di leggerezza, abbiamo bisogno di sorridere e perché no, sicuramente dobbiamo riscoprire  uno stile di vita più sereno.

“Un evento che apre una porta sulla primavera e sull’estate – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – da lunedì saranno in distribuzione i depliant informativi sugli appuntamenti primaverili in città e proseguono anche gli incontri per coordinare la programmazione estiva nei vari quartieri, dopo Lido a breve sarà la volta di Marina Palmense e Santa Caterina”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.