07272017Gio
Last updateGio, 27 Lug 2017 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Sabato di carnevale a Porto San Giorgio: festa per la nuova piazza e veglione dello sport al Palasavelli

veglione carnevale

Per la serata al Palasport ci sono il patrocinio del comune, l'organizzazione della Brp Eventi, la gestione operativa delle associazioni sportive “Sangiorgese calcio”, “Sangiorgese Calcio a 5”, “Porto San Giorgio Basket”.

PORTO SAN GIORGIO – Sarà un sabato di carnevale molto intenso quello che aspetta la città di Porto San Giorgio. Truccabimbi, festival dei clown e battaglia dei cuscini faranno da cornice all’inaugurazione della nuova piazza Matteotti, che si sta completando in questi giorni con l’installazione dei nuovi arredi urbani.

Panchine e vasi sono stati collocati al lato est di via Verdi (è questo l’avanzamento dei lavori al momento in cui si scrive), e entro sabato l’installazione sarà completata anche nel lato del viale Buozzi. Festa finita con la battaglia dei cuscini? No, perché la sera ci sarà il veglione di Carnevale, al Palasavelli. Patrocinio del comune, organizzazione della Brp Eventi, gestione operativa le associazioni sportive “Sangiorgese calcio”, “Sangiorgese Calcio a 5”, “Porto San Giorgio Basket”. Da qui il titolo dato alla serata, “Carnevale dello Sport”, che prevede l’inizio alle 20.30 circa di sabato sera con il cenone e dopocena. Al prezzo di 35 euro ci saranno 6 antipasti, un primo, e due secondi, dolci di carnevale e non, caffè e digestivi inclusi. Costerà 10 euro lo speciale menu bimbi, che prevede un antipasto, penne al pomodoro, cotoletta e patate fritte. Se i bimbi sono tesserati nelle società sportive organizzatrici, il costo del menù loro dedicato scenderà a 5 €.

“E’ una bella sfida questa – commenta l’assessore al Turismo, Catia Ciabattoni – questa è la prova che la collaborazione e l’agire in sinergia porta i suoi risultati. Stiamo lavorando per riportare proposte importanti al Palasavelli”. E loro, le associazioni sportive, sono contente di lavorare con lo spirito del noto proverbio “l’unione fa la forza”. “Sta venendo fuori un evento molto ben organizzato – è il pensiero di Gabriele Frontoni, presidente della Sangiorgese Calcio – voglio ringraziare tutti quelli che stanno collaborando per la riuscita dell’evento stesso”. In particolare Frontoni si rivolge ad Andrea Zega, che della squadra è responsabile del settore giovanile: la festa non si conclude con la cena, ma andrà avanti con animazioni post serata”. “Mi piace la collaborazione di diverse discipline sportive” commenta Giuseppe Ficiarà del Porto San Giorgio Basket, cui fa eco, in conclusione, il dirigente della Sangiorgese calcio a 5, Fabrizio Ciuti: “Una bella occasione per festeggiare il carnevale tutti insieme”. Il tutto trasmesso in diretta radiofonica su multiradio. 

 

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.