03292017Mer
Last updateMer, 29 Mar 2017 5am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

“Alto gradimento”, a teatro, per Telethon. Due ore di musica per raccogliere fondi per la ricerca

All’evento sarà presente anche il responsabile di Telethon per le Marche, l’ing. Alessandro D’Addio.

alto gradimento telethonù

PORTO SAN GIORGIO – In attesa della maratona televisiva 2016 la Fondazione Telethon fa tappa a Porto San Giorgio dove il Simply market, in collaborazione proprio con Telethon e con il patrocinio del comune, ha organizzato una serata per oggi, alle ore 21.15.

“Alto gradimento”, questo il titolo dell’evento musicale che si terrà a teatro, è un concerto con il gruppo di musicisti locali “Formato A7”. Un tuffo nei meravigliosi anni ’70, e nella musica che ha fatto la storia di questo decennio. Allo spettacolo di musica e di solidarietà di questa sera, interverranno alcuni ospiti: Stefano Manfredi e Monica Giorio, Roberta Murri, Carlo Eugeni, il trio Lorenzo Torresi, Francesco Gramegna, Walter Scipioni e Chiara Filomeni.

All’evento sarà presente anche il responsabile di Telethon per le Marche, l’ing. Alessandro D’Addio, che spiega perché si dovrebbe donare: “Telethon ha conseguito grandi successi riconosciuti a livello internazionale e ha riportato in Italia ricercatori. Ma l’aspetto forse più importante è che Telethon ha di fatto cambiato la faccia della ricerca nel nostro Paese. I fondi raccolti servono alla ricerca su quelle malattie genetiche molto rare”. Statistiche alla mano, nel corso degli anni, sono 450 le malattie genetiche scoperte, 9386 gli articoli pubblicati sulle riviste scientifiche, e 2500 sono stati i progetti finanziati, con la partecipazione di 1600 ricercatori. Lo scorso mese di giugno la Commissione europea ha autorizzato la commercializzazione dello “Strimvelis”, una terapia genica studiata da Telethon per curare l’ADA-SCID, una grave forma di immunodeficienza genetica. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.