08242019Sab
Last updateSab, 24 Ago 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Ricette segrete e vongole appena pescate, così Marina Palmense resiste alla chiusura del Verde Mare

vongole

Ultima serata in compagnia della sagra delle vongole tra giochi, cibo e musica. 

MARINA PALMENSE – La ricetta è segreta, non la conoscono neppure le mogli dei cuochi. Perché a Marina Palmense, alla Sagra delle vongole, la tradizione è tutto. Ci sono due regole chiave per tenere alto il livello: la prima è andare in mare e pescare quello che poi si cucina; la seconda è realizzare il miglior guazzetto possibile.

Ultima cena in compagnia degli oltre cento volontari, giovani e non, che permettono al comitato di rendere la festa un successo, con le sue diecimila presenze a edizione. “Ormai abbiamo superato anche la chiusura del Verde Mare, anche se speriamo che a settembre la sentenza ridia speranza alla struttura, fondamentale per tutta l’area” commenta la presidente del comitato che ricorda che ad accompagnare la serata ci saranno i Marakaibo.

Una sagra a chilometro zero, con vino locale e vongole dell’Adriatico. I piatti, da decenni, sono sempre gli stessi: spaghetti, guazzetto, spiedini e frittura, con olive e patatine. “Valore aggiunto è anche quest’anno La via dei giochi realizzata insieme a Giaconi editore e a Il mio e il tuo eventi” ribadisce. Non resta che scegliere Marina Palmense per questa ultima serata di vongole, prima che da domani ci si sposta Pedaso, dove regina diventa la cozza.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.