06202019Gio
Last updateGio, 20 Giu 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Piazza del Popolo si colora con i fiori di Fermo Flora: due giorni di profumi. 'Speriamo nei negozi aperti'

garden5

In totale una ventina di espositori, dieci i vivaisti. “Ricreiamo un ambiente giardino, la piazza sarà piena per rendere Fermo il luogo del passeggio'.

FERMO – La primavera sboccia in piazza a Fermo. Nel settembre 2016 la prima edizione, poi un anno di pausa e la neve del 2018, ora l’assessore Mauro Torresi ci riprova a far rifiorire Fermo. “Non è facile trovare gli espositori di fiori e figure come Paolo Corradi di Garden Idea Verde che con passione si offrono di realizzare e curare i tre giardini che abbelliranno la piazza”. E la abbelliranno fino al 14 aprile, mentre fiori e arredi saranno protagonisti sabato e domenica nella due giorni di Fermo Flora.

Dietro tutto c’è sempre Maurizio Orso: “Gli espositori sono vivaisti locali, ma anche di fuori provincia. Con le piante ci saranno bancarelle di arredo e oggettistica da giardino. Domenica ci sarà il bonsai club di Fermo con un’esposizione e saranno anche a disposizione per lezioni a chi vorrà avere informazioni su cura e tecnica”. Ci sarà anche un banco di spezie, intese come derivati di fiori.

In totale una ventina di espositori, dieci i vivaisti. “Ricreiamo un ambiente giardino, la piazza sarà piena per rendere Fermo il luogo del passeggio. Manteniamo un ritmo alto di manifestazioni per attirare turisti e commerciali. Speriamo che i commercianti della zona restino aperti anche domenica pomeriggio in modo da offrire a chi sceglie la nostra città la possibilità di comprare” aggiunge Torresi che prepara anche un’area bimbi in piazzale Azzolino con i gonfiabili.

Fino al 14 aprile, invece, ci saranno tre aiuole con ulivi e limoni, piante del territorio, piante autoctone. “Cercheremo di ricreare le nostre colline” aggiunge Corradi. Gerani, begonie e petunie saranno protagoniste: tanti colori. Ma anche piante di peperoncini e aromatiche in ogni angolo della piazza. “Questo è il momento clou dell’avvio della stagione per noi vivaisti, la data è perfetta. Vi aspettiamo” conclude il titolare di Garden Idea Verde.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.