08172019Sab
Last updateSab, 17 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Il cibo chiama, il mondo risponde: a Tipicità si confrontano economisti e intellettuali

Barbara Serra giornali

Ma siccome il food non ha confini, ecco Barbara Serra, direttamente dalla redazione di Al Jazeera Londra.

FERMO – Ci siamo, si stanno per aprire le porte del Fermo Forum (9-11 marzo). Tipicità, chef, e tanta riflessione grazie a Marco Ardemagni, giornalista di Radio 2 che da quest’anno è direttore artistico del primo festival interno a Tipicità: Grembo. Un format leggero quanto profondo, dinamico quanto unico: interviste da 45 minuti con scienziati, economisti e giornalisti per tracciare le linee del futuro buono.

“A Grembo parleremo con Antonio Pascale al ritmo di “viva l’’innovazione, viva il futuro”. Con Paolo Mieli capiremo perché “gli uomini non hanno alcuna idea della storia che stanno producendo” spiega Ardemagni. Poi, con il direttore dell’Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi di neoliberismo, “una rarità in molti Paesi occidentali”. Sale in cattedra anche Fausto Panunzi che “proverà a condurci oltre le contraddizioni del dibattito economico "a livello popolare", per immaginare scenari futuri che possano conciliare sviluppo e crescita con un'equa distribuzione delle risorse”.

Ma siccome il food non ha confini, ecco Barbara Serra, direttamente dalla redazione di Al Jazeera Londra. “Con il professor Coccia, rettore del Gran Sasso Science Institute GSSI, Marco Ardemagni proverà ad indicare il ruolo della scienza e della ricerca nel disegnare il nostro futuro” aggiunge Alberto Monachesi.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.