02182019Lun
Last updateLun, 18 Feb 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Eventi

Capodanno, tutto pieno: 4mila al Fermo Forum, ristoranti sold out. E all'1 tutti in piazza coi Righeira

capo2018fm

Sapere di avere qualcosa in città ha spinto centinaia di persone a prenotare i ristoranti che circondano la piazza: “Li aspettiamo tutti dopo la mezzanotte per festeggiare insieme”.

FERMO – Si brinda in piazza del Popolo. Cresce l’intesa tra gli ‘old’ dj e il comune di Fermo. Super ospiti i Righeira, “quelli veri con tanto di ballerini per un’ora sul palco” sottolinea Stefano Castori, che partiranno dopo l’una per allietare i tanti che sceglieranno Fermo.

“Secondo capodanno insieme, quarto appuntamento con le serate disco d’agosto. Un format che funziona e che supportiamo con forza. Il palco sarà il loggiato di San Rocco, valorizzato con un gioco di luci, per lasciare spazio a chi vuole ballare. Tutto sarà aperto in piazza, dalla pista alla ruota passando per le casette” ribadisce Francesco Trasatti.

Sapere di avere qualcosa in città ha spinto centinaia di persone a prenotare i ristoranti che circondano la piazza: “Li aspettiamo tutti dopo la mezzanotte per festeggiare insieme”. “Squadra che vince non si cambia. Dopo l’exploit di un anno fa e il successo di agosto era quasi scontato che il 2018 si chiudesse con l’organizzazione Castori&C. Sapere che locali pubblici e feste private, penso alle 4mila persone al Fermo Forum e alle 500 del palazzo Romani Adami, sono pieni mi rende felice” riprende Mauro Torresi. Chi brinda all’organizzazione è Luigi Rocchi, il consigliere che del centro storico è la voce: “Chi l’avrebbe mai detto? Siamo partiti con un’idea e siamo diventati una realtà”.

Entrando nel programma, parola a Mario Mazzaferro, che detta i tempi della musica: “Diverse le tipologie, dal classico anni 70 fino allo spettacolo dei Righeira per arrivare agli anni ’80 e ‘90”. Nel dettaglio: prima della mezzanotte dj Castori, poi selezione vocale dei Bee Gees, i saluti dell’amministrazione Calcinaro e Mozart ai piatti fino all’1.10. “Un orario scelto con le attività commerciali per permettere a chi è al ristorante di arrivare con calma in piazza per ascoltare i Righeira e a seguire Mazzaferro che apre la volata per il finale di Robbie Vee”. Il tutto finirà alle 4 del mattino, ma la richiesta è pronta: “Noi vorremmo allungare un po’, la gente un anno fa continuava ad affluire verso le 3.30” ribadisce Castori che in diretta ottiene il placet di Torresi. “Per l’occasione la ruota tornar al suo effetto naturale, con le luci psichedeliche”. Insomma, funziona il Natale di Scrooge “e presto vi farò un resoconto sulle provenienze dei visitatori visto che tra musei e cinema in 10D stiamo monitorando chi arriva” ribadisce il vicesindaco. E se il capodanno non basta, un pre e un post di qualità: il 30, ‘Il mio e il tuo eventi’ ha organizzato con i commercianti un aperitivo dalle 19 a mezzanotte, mentre il 4 gennaio torna Dj on Ice.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.