07172019Mer
Last updateMer, 17 Lug 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Eventi

Babbo Natale in perlustrazione sopra Fermo: una fotografia l'ha scoperto tra le nuvole

babbonatalecielo

Non lo vedete, vi ritrovate di più in Scrooge, simbolo degli eventi natalizi fermani? Nessuno si offenderà, tanto alla fine sempre da Babbo Natale tornerete. La fortuna della Ramini, autrice dello scatto, è che l’ha trovato prima di voi.

FERMO - Avete ancora dubbi sul fatto che Fermo sia la città del Natale? A sceglierla come sua destinazione è stato addirittura Babbo Natale che è arrivato in incognito, ma che è stato scoperto e immortalato in uno scatto fotografico da Raffaella Ramini. Sarà che la bibliotecaria amata dai bambini ha una predisposizione particolare, sarà che a forza di leggere favole e storie di doni e sogni realizzati vede quello che gli occhi neppure immaginano, ma sopra i tetti di piazza del Popolo c’era davvero Santa Claus. “Mi ero fermata un attimo davanti alla finestra e l’ho visto, ho preso il cellulare e ho scattato. È lui. L’ho sempre saputo che esisteva, ma ora ne ho la certezza” racconta con il sorriso incantato di chi ha appena finito di giocare con i piccoli lettori.

Guardate con attenzione la foto (leggi anche il caso del fantasma delle cisterne). Spiccano i capelli bianchi, poco sotto le sopracciglia canute e poi il naso che si muove tra i baffi che circondano la bocca per poi perdersi nella caratteristica barba. E se non lo vedete non pensiate che la follia sia in chi non ha dubbi, ma riflettete sul vostro senso del Natale, sull’incanto che non vi ha ancora pervaso, quello spirito che deve vivere in ogni angolo di casa e della città. Che poi, se vi ritrovate di più in Scrooge, simbolo degli eventi natalizi fermani, nessuno si offenderà, tanto alla fine sempre da Babbo Natale tornerete. La fortuna della Ramini è che l’ha trovato prima di voi.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.