09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Altidona, alle 18 una guida per famiglie con bambini per girare e amare le Marche

marchebambini

Chi parteciperà oggi pomeriggio, volendo, potrà anche acquistare la guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull'esperienza diretta. Il testo è suddiviso in cinque sezioni.

“Consigli di viaggio di chi è consapevole che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma sa bene che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili, sia per chi viaggia con loro, sia per chi vuole proporre a questa specifica fascia di pubblico le proprie iniziative e le proprie strutture”. Questi troverete se oggi pomeriggio alle 18 sceglierete di passare del tempo ad Altidona, in pieno centro, per l’ultimo appuntamento con ‘Sogniamo ad occhi aperti’.

Protagonista è Vissia Lucarelli, blogger e anima dei musei di Fermo, autrice del libro ‘Le Marche con i bambini’ edito da Giaconi. Le Marche con i bambini è il frutto del lavoro “sul campo” di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della propria Regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini: Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it), Vissia Lucarelli (marcheforkids.com) e Lucia Paciaroni (coninfacciaunpodisole.it).

“Sono monto entusiasta di questa rassegna - afferma il consigliere delegato alla Cultura e Associazioni del comune di Altidona Sandro Tempestilli - perché abbiamo immaginato questi appuntamenti per far rivivere il centro storico e soprattutto per far sognare i nostri piccoli offrendo degli appuntamenti per dare stimolo alla loro fantasia e creatività”.

Chi parteciperà, volendo, potrà anche acquistare la guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull'esperienza diretta. Il testo è suddiviso in cinque sezioni, ognuna corrispondente ad un territorio provinciale diverso: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno per poter facilmente consultare la guida. All’interno di ogni sezione si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare.

“Un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire” sottolineano gli organizzatori.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.