08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

L'anima classica che sposa il cuore rock, Giovanni Allevi prova a rompere l'Equilibrium di Villa Vitali

giovanni allevi orchestra

Biglietti disponibili, 600 quelli venduti, anche la sera dello spettacolo dalle ore 20 a Villa Vitali. Inizio concerto mercoledì alle 21.30.

FERMO – Quando si è dovuto operare agli occhi, per un attimo, ha temuto di perdere il suo equilibrio, quello che gli ha permesso anno dopo anno di diventare un riferimento per la musica italiana. Giovanni Allevi coniuga un’anima rock con la sua natura classica e lo fa grazie al bianco e nero dei tasti del pianoforte che sa toccare come pochi altri. e questo equilibrio, messo in discussione dall’operazione in Giappone che l’ha costretto a un periodo di buio, lo ha ritrovato proprio componendo. È nato così Equilibrium, il doppio album che è poi diventata una tournée di grande successo che domani, mercoledì, fa tappa nella splendida cornice di Villa Vitali.

È il gran finale per VillainVita, la rassegna curata dall’Amat insieme al comune di Fermo, tra musica e parole: “Ho sempre cercato l’equilibrio – afferma l’artista - ma il meglio di me l’ho dato quando l’ho perso”. Per questo Giovanni Allevi sé contento del suo lavoro che unisce l’anima “rock” ribelle e scanzonata che smantella le convenzioni e l’anima classica e accademica, dell'orchestrazione rigorosa.

Dopo il grande successo della tournée Orientale in Cina e in Giappone, dove il compositore marchigiano è stato impegnato in numerosi concerti, incontri nelle scuole, appuntamenti istituzionali e televisivi, eccolo a Fermo con il suo pianoforte e 13 selezionati archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, una formazione che è già entrata nel cuore del pubblico. Compositore, pianista e direttore d’orchestra: un Allevi tre in uno che alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. Biglietti disponibili, 600 quelli venduti, anche la sera dello spettacolo dalle ore 20 a Villa Vitali. Inizio concerto ore 21.30.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.