09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La mafia, i suoi misteri e quel suicidio-omicidio di Manca: Baldo stasera a Casette per Incipit

Lorenzo Baldo 2

“La ricostruzione dettagliata e documentata proposta da Baldo offre infiniti spunti di riflessione, lascia irrisolti tanti dubbi e lascia senza risposte esaustive troppi interrogativi” spiega Marisa Colibazzi.

SANT’ELPIDIO A MARE – Appuntamento con la storia. Questa sera con Incipit si va oltre la narrativa. Perché Lorenzo Baldo è un giornalista d’inchiesta, uno di quelli che le carte dei processi di mafia le legge riga per riga, che cerca e va in cerca della verità. È nato così il suo ultimo libro: ‘La mafia ordina, suicidate Attilio Manca’. Il vice direttore di Antimafia Duemila porta a Casette la ricostruzione di un giallo che ruota intorno alla morte del giovane urologo ritrovato cadavere nell’appartamento in cui viveva.

Tanti gli elementi dubbi, le incongruenze che ruotano intorno ad una morte improvvisa avvenuta nel 2004 con, sullo sfondo, l’ombra di Cosa Nostra e l’ipotesi che tutto potrebbe essere scaturito dal fatto che Attilio Manca avrebbe visto Bernardo Provenzano, degente in un ospedale francese. A completare il quadro, sullo sfondo si profilano anche gli apparati deviati di uno Stato che non ha alcun interesse a fare luce su questa strana morte.

“La ricostruzione dettagliata e documentata proposta da Baldo offre infiniti spunti di riflessione, lascia irrisolti tanti dubbi e lascia senza risposte esaustive troppi interrogativi” spiega Marisa Colibazzi, presidente dell’associazione Santa Croce che dialogherà con l’autore. Appuntamento alle 21.15, sarà possibile comprare il libro grazie alla collaborazione con la libreria ‘Il gatto con gli stivali’.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.