01232018Mar
Last updateLun, 22 Gen 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Biblioteca ragazzi: in piazza del Popolo Carla Chiaramoni presenta la sua Nina

Carla Chiaramoni

"Ma poi, infine, il sorriso dirompente di Nina, ed il suo gioire insieme ai nuovi amici, nel ricordo di chi ha dato la vita perché altra vita potesse continuare” spiegano gli organizzatori.

FERMO – Un libro per riflettere. Alle 17 alla biblioteca ragazzi entra La guerra di Nina, una storia di speranza in un mondo di tristezza dove la malvagità è dietro l’angolo. E quella che potrebbe sembrare una bellissima notte stellata, si trasformerà, per Nina, in una lunga notte di dolore, di fiamme e di fuga. Ma la tenacia di questa bambina, e la sua voglia di vivere e di guardare al futuro, nonostante tutto, con fiducia, la condurranno a preservare un “dono” che una piccolissima creatura le ha lasciato… “Carla Chiaramoni, giornalista e scrittrice, torna a regalarci un racconto commovente: la guerra sullo sfondo, improvvisa e nefasta, e la sfida di una promessa di vita racchiusa tra i capelli di Nina. Michela Quadrini, con le sue magiche illustrazioni, accompagna magistralmente le parole scritte, creando suggestioni straordinarie: ombre, colori, sfumature, cieli luminosi, vetri rotti e carrarmati. Ma poi, infine, il sorriso dirompente di Nina, ed il suo gioire insieme ai nuovi amici, nel ricordo di chi ha dato la vita perché altra vita potesse continuare” spiegano gli organizzatori.

Dopo La collina degli elefanti, La contessa Sofia Ciccia dei Culi e La zuppa di Martino questo è il 4° libro scritto da Carla Chiaramoni per i tipi della Zefiro. Michela Quadrini, che di professione è decoratrice, ritrattista e restauratrice, è al suo debutto. La presentazione del volume, prevista all’interno delle Letture fermane, rassegna organizzata dalla Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” e dall’Assessorato alla Cultura, oggi pomeriggio alla Biblioteca Ragazzi in Piazza del Popolo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.