01232018Mar
Last updateLun, 22 Gen 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Dalla pediatria del Murri all'auditorium Della Valle: il libro 'La valle degli olmi' di Castori è il regalo perfetto

ped 7

Verrà presentato, alle 2115, il libro ‘La valle degli olmi’ scritto da Fabio Castori e illustrato da Luca Longi per la Curcio editore. Incontro organizzato all’interno della rassegna Incipit dell’associazione Santa Croce guidata da Marisa Colibazzi.

SANT’ELPIDIO A MARE – Il regalo di Natale utile lo trovate questa sera all’auditorium Della Valle di Casette d’Ete. Verrà presentato, dalle 2115, il libro ‘La valle degli olmi’ scritto da Fabio Castori e illustrato da Luca Longi per la Curcio editore. Incontro organizzato all’interno della rassegna Incipit dell’associazione Santa Croce guidata da Marisa Colibazzi.

Il ricavato della vendita dei libri (sarà possibile acquistarli anche durante la serata) sarà devoluto alla Fondazione Salesi che sta portando avanti tanti progetti per rendere la degenza dei piccoli pazienti in ospedale, calorosa e confortevole, organizzando momenti di gioco e di svago. “‘La Valle degli olmi’ è una bella strenna natalizia per i bambini che, grazie acquisto del libro, contribuiranno a far sorridere altri bambini ‘ospiti’ del Salesi di Ancona” spiega la presidente che per presentare il libro, realizzato grazie al contributo del Salumificio Ciriaci, si è affidata a Oberdan Cesanelli, direttore artistico del Festival Internazionale ‘I teatri del Mondo’ di Porto Sant’Elpidio.

La Valle degli Olmi è una fiaba ecologista, che, narrando di personaggi immaginari, vuole mettere in guardia i giovani lettori dai pericoli autolesionistici dell’uomo. Tra le righe vuole avere effetti didattici, cercando di far capire come, umani e animali (parafrasando le diversità nel mondo reale), possano vivere in pace e fratellanza, senza guerre e senza odio, ognuno con la fierezza della sua identità.

Una anteprima è stata fatta per i piccoli pazienti del Murri, dove l’autore è andato in visita accolto dal primario di Pediatria Caferri e dal direttore dell’Asur Livini e ha donato i prim libri che da oggi osno disponibili in tutte le librerie italiane.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.