07202018Ven
Last updateVen, 20 Lug 2018 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Un viaggio nel XX secolo di 'Segno e pittura' alla Galleria Marcantoni: "Pezzi unici da non perdere"

segni e marcantoni

Appuntamento alle 18 con Claudio Marcantoni: "Quello organizzato è un viaggio anche didattico nella conoscenza di movimenti artistici del secondo dopoguerra spesse volte dimenticati sia dalle istruzioni pubbliche sia da molti collezionisti”.

PEDASO - Astrattismo, figurazione, opere seriali e uniche si alternano presentando linguaggi eterogenei alla portata di un collezionismo diffuso, attento e di indiscusso valore. Tutto questo nella piccola Pedaso grazie alla grande Galleria Marcantoni, che con l'amministarzioen Berdini è entrata nel cartellone delle feste con la sua qualità. Lo spazio espositivo immaginato e realizzato da Gabriele Marcantoni, oggi seguito dal figlio Claudio che delle arti è un poliedrico cultore, ospita la mostra Segno e Pittura. “La differenza? È quella – spiega Claudio Marcantoni - tra arte seriale (litografia, serigrafia, ecc) e pezzi unici”.

Per far comprendere meglio a chi si perderà tra le stanze della galleria, verranno esposti artisti “che hanno fatto la storia dell’arte. Quello organizzato è un viaggio anche didattico nella conoscenza di movimenti artistici del secondo dopoguerra spesse volte dimenticati sia dalle istruzioni pubbliche sia da molti collezionisti che seguono le mode più che il vero valore intrinseco dell’opera”.

È così che si potranno ammirare le opere di Hartung, Serafini, Luzi, Baratella, Pignotti, Tola, Bompadre, Scanavino, Fioroni, Fontana, Albani. “Proprio dall’aver cercato con sagacia e sicuro istinto i nomi e i pezzi offerti dal mercato si è con il tempo formato quel patrimonio di esperienza e di cognizione che conferisce oggi alla Galleria Marcantoni la patina gratificante della garanzia” conclude Marcantoni dando appuntamento agli appassionati oggi, 9 dicembre, alle 18 in via Carducci con ‘Segno e pittura, carte e tele di artisti del XX secolo’.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.