10182017Mer
Last updateMar, 17 Ott 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fuori programma di Incipit: questa sera a Casette Pettinari parla del 1992

pettinari e libro

Il libro, scritto per Imprimatur editore, si intitola ‘Quel terribile ‘92’. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ ed è una raccolta insolita, curiosa e accattivante di 25 interviste, tanti sono gli anni trascorsi dal ’92, con personaggi molto conosciuti al grande pubblico.

SANT’ELPIDIO A MARE – Serata fuori programma per la rassegna ‘Incipit’, ideata e promossa dall’Associazione Santa Croce guidata da Marisa colibazzi. “Questa sera, ore 21,15, l’associazione ospita all'auditorium Della Valle Aaron Pettinari, giornalista e autore, amico dell’associazione e della città visto che qui risiede quando non è a Palermo impegnato nella cronaca giudiziaria per ‘AntimafiaDuemila’ di cui è caporedattore” spiega la presidente.

Il libro, scritto per Imprimatur editore, si intitola ‘Quel terribile ‘92’. 25 voci per raccontare l’anno che cambiò la storia’ ed è una raccolta insolita, curiosa e accattivante di 25 interviste, tanti sono gli anni trascorsi dal ’92, con personaggi molto conosciuti al grande pubblico, che non sono storici ma operano nel mondo della musica, dello sport, del cinema, del teatro, del giornalismo, ai quali Pettinari ha chiesto un ricordo personale di quell’anno.

Dice bene il curatore Pietro Orsatti nel sostenere che il risultato finale è stato un coro di suoni separati che si trasformano in un unico racconto: “25 persone che hanno capito l’operazione, un po’ folle, hanno riso, qualcuno si è commosso, altri hanno cercato di ragionare per trovare un collegamento tra il passato e l’oggi e tutti si sono stupiti di riuscire a ricordare ancora. Affidare la direzione di questo coro a Pettinari si è rivelata una scelta giusta. A queste 25 anime va il nostro ringraziamento”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.