11222017Mer
Last updateMer, 22 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Animali, giochi, baby dance e letture: tre giorni all'agrinido con la Montessori

Il Montessori in fattoria 2017

Il tutto all’interno della fattoria, presso l’azienda agricola Bagalini in c.da Abbadetta, sulla collina di Santa Maria a Mare. In prima linea Allerina Di Pietrantonio, Silvia Cicconi e Giorgia Squarcia.

FERMO – Dai giochi e aule di studio interattive, agli animali. Per tre giorni l’agrinido L’Arca di Noè diventa il regno di ‘MONTESSORI IN FATTORIA’.

Tre giornate tematiche distinte ma complementari: il 2 giugno “gli animali”, il 3 “arte e natura” il 4 “la musica”. L’intera fattoria si trasformerà ed accoglierà i partecipanti organizzando un nuovo modo di fare aggregazione con numerosi spazi per tutta la famiglia, destinati alla creatività, alla manualità, al benessere e al relax. Riunisce tante attività diverse concentrate nello stesso contesto e nelle tre giornate, dove laboratori, dimostrazioni creative e ludiche, corsi, hanno la priorità e nell’ambito della quale sono previsti – a corollario –visita alla fattoria, passeggiata con pony e cavalli, la vita delle farfalle, viaggio con le api, pet therapy, giostra ecologica a pedali, baby bus dance, giro col trattore, falegnameria open air con il laboratorio artigianale tecnologico di materiali Montessori, costruzione strumenti musicali, marionette e fischietti, mattone su mattone costruiamo il mondo, presentazione di libri con gli autori, chiacchierate con esperti, appuntamenti con la musica e tanto altro. Il tutto all’interno della fattoria, presso l’azienda agricola Bagalini in c.da Abbadetta, sulla collina di Santa Maria a Mare. In prima linea Allerina Di Pietrantonio, Silvia Cicconi e Giorgia Squarcia.

Un evento organizzato con il prezioso aiuto dei genitori della casa dei bambini e della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo Nardi di Porto S. Giorgio e della casa dei bambini dell’istituto Ugo Betti di Fermo. Le insegnanti dei due Istituti scolastici saranno presenti e disponibili nelle tre giornate dalle ore 16 alle ore 18 per rispondere alle domande. Un anno fa furono 1500 le presenze, quest’anno il bel tempo le farà aumentare. “L'attività  - hanno detto Cicconi, Squarcia e Di Pietrantonio - non ha scopo di lucro. Il ricavato della prima e seconda edizione sono stati devoluti interamente alle classi ad indirizzo Montessori di Fermo e Porto S. Giorgio. Siamo fiduciosi che tutto ciò che ci apprestiamo a fare, sia utile per realizzare un altro passo nella grande impresa di continuare a sostenere lo sviluppo dell’offerta formativa nel territorio della Provincia di Fermo".

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.