09242017Dom
Last updateDom, 24 Set 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Donne, mamme, lavoratrici....in carriera: il mondo in rosa raccontato dalla Spadorcia

corsaecarriera

Un appuntamento, alle 16 a villa Murri, voluto con forza dall’assessore alla Cultura Monica Leoni assieme alla commissione Pari opportunità guidata da Antonella Orazietti.

PORTO SANT’ELPIDIO – SI riflette a Villa Murri con la giornalista del Tg2 Maria Antonietta Spadorcia. Alle 16 presenta in anteprima regionale il suo nuovo libro "Di Corsa e Di Carriera".

Un volume che parla di donne-madri sempre di corsa e professioniste alla ricerca di un’affermazione sul lavoro. Quando le due figure coincidono, comincia l’avventura più complessa e meravigliosa per la donna 2.0, che, divenuta madre, passa la sua vita fatta di equilibrismi in quel continuo chiedersi se si stia facendo la cosa giusta.

Un appuntamento voluto con forza dall’assessore alla Cultura Monica Leoni assieme alla commissione Pari opportunità guidata da Antonella Orazietti. Perché nei racconti della Spadorcia emerge in forma di diario la vita di una dona come tante che vive uno slalom tra scuola, mamme, chat silenziate e redazione, dove ci si inventa un’esistenza formato famiglia senza rinunciare al lavoro, ma soprattutto si impara a chiedere aiuto.

Prefazione di livello affidata a Vittorio Sgarbi: “Lo stile e? svelto, scorrevole, non si fatica a leggerlo, privo com’e? di inutili complicazioni formali. Un libro che sarà utile anche agli uomini che, forse, leggendolo, capiranno meglio le proprie madri, le proprie mogli, le proprie figlie”. Interverranno l'assessore alla Cultura Avv. Monica Leoni, l'assessore alle Pari Opportunità Milena Sebastiani, la Presidente Comunale della Commissione Pari Opportunità Antonella Orazietti e la Presidente Regionale della Commissione Pari Opportunità dott.ssa Meri Marziali. Modera Andrea Braconi accompagnato dall’attrice Simona Ripari".

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.