05262017Ven
Last updateVen, 26 Mag 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il Cantiere Musicale di Sperandio per quattro ore nelle mani di Bellavia: il batterista che piace agli americani

rubenbellavia

"Il cantiere musicale fa parte del Marche Music College – spiega il responsabile del Cantiere, Michele Sperandio – si tratta di un consorzio di scuole musicali nato per offrire formazione e servizi innovativi nel settore della musica per immagini e della produzione audiovisiva".

PORTO SAN GIORGIO – Arriva a Porto San Giorgio il batterista Ruben Ludo Bellavia, che terrà una masterclass sabato 20 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, nel cantiere musicale. Sarà l’occasione per i musicisti di tutti i livelli, che suonano anche strumenti diversi dalla batteria, per fare una full immersion di quattro ore con questo straordinario artista.

L’iniziativa, che ha un costo di 25 €, si inserisce nel più ampio programma del Music For Screen, un piano formativo finanziato con fondi europei. "Il cantiere musicale fa parte del Marche Music College – spiega il responsabile del Cantiere, Michele Sperandio – si tratta di un consorzio di scuole musicali nato per offrire formazione e servizi innovativi nel settore della musica per immagini e della produzione audiovisiva. L’obiettivo è quello di sviluppare figure professionali altamente qualificate nel campo della multimedialità, attraverso l’eccellenza didattica e l’utilizzo di tecnologie e strumentazioni d’avanguardia".

In particolare, con music for screen, si vuole creare musicisti in grado di lavorare in orchestre per la realizzazione di colonne sonore per prodotti cinematografici e/o televisivi. «Music for Screen – prosegue Sperandio - offre agli studenti percorsi didattici esclusivi di grande valore culturale che mirano allo sviluppo di figure professionali con competenze diversificate trasversali e tecnologicamente aggiornate nel settore musicale e della produzione audiovisiva: composizione, esecuzione orchestrale di musica per immagini, corso per tecnico di ripresa audio in ambiente protools, montatore video, videomaking, tecnico audio».

Bellavia, questo sabato, imposterà la sua masterclass proiettando alcuni video che lo riprendono al lavoro. “È un format di successo – chiude Sperandio – quindici giorni fa ha fatto l’identica lezione nella scuola musicale più prestigiosa al mondo, il Berkley College, negli Usa. In Italia, per ora, questa di sabato è l’unica data”.

chia.mo

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.