06242017Sab
Last updateSab, 24 Giu 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Parco San Filippo, una biblioteca a cielo aperto: letture sotto i gazebo

leonimonica

All’aperto, a partire dalle 15, saranno operativi diversi gazebo, sotto i quali ci saranno letture, ma anche attività ricreative, destinate tanto ai bambini e ragazzi della scuola quanto al pubblico di Porto Sant'Elpidio.

PORTO SANT’ELPIDIO – Domani pomeriggio, quello di San Filippo si trasformerà in “Un parco di libri”. E’ un pomeriggio organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’ISC Rodari-Marconi, che ha due sedi nel quartiere. All’aperto, a partire dalle 15, saranno operativi diversi gazebo, sotto i quali ci saranno letture, ma anche attività ricreative, destinate tanto ai bambini e ragazzi della scuola quanto al pubblico.

L’evento è la parte finale e conclusiva dell’iniziativa “Il maggio sui libri”, giunta alla sua seconda edizione, alla quale hanno partecipato i bimbi dell’asilo, che hanno ascoltato le storie, e quelli delle elementari e medie che invece le hanno lette in prima persona. Il tutto con la collaborazione di Ermanno Pacini, ultimo dipendente comunale elpidiense ad avere la qualifica di “animatore culturale”. A lui vanno i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Monica Leoni, che spende parole anche per il comitato di quartiere. “Il loro è un aiuto prezioso – chiude – ci supportano con la logistica, il supporto, anche a livello economico”.

Chiara Morini

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.