04282017Ven
Last updateVen, 28 Apr 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Letteratura e agricoltura si fondono nel 'Giardino degli agrumi' questa sera a Pedaso

pedasochiesa

Il libro fa parte di un progetto dell’Archeoclub d’Italia di Cupra Marittima. Aurelio Manzi, botanico, ha curato l’agrumicoltura nel Piceno in riferimento alla parte agronomica e ambientale mentre Germano Vitelli, storico dell’arte, si è occupato della rappresentazione degli agrumi piceni nell’arte.

PEDASO – La Valdaso è la perla agricola delle Marche. E questa sera a Pedaso, all’interno della Bimp, si parlerà di ‘Giardini di agrumi’. Un incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata da Barbara Toce assieme all’assessore alla cultura Palo Concetti che fa parte della rassegna ‘La lettura può creare dipendenza’.

Il libro fa parte di un progetto dell’Archeoclub d’Italia di Cupra Marittima. Aurelio Manzi, botanico, ha curato l’agrumicoltura nel Piceno in riferimento alla parte agronomica e ambientale mentre Germano Vitelli, storico dell’arte, si è occupato della rappresentazione degli agrumi piceni nell’arte, nella letteratura e nella tradizione popolare.
Appuntamento stasera alle 21 in via De Gasperi. “Lo scopo del libro e di queste iniziative è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni affinché si possa salvaguardare e valorizzare questa tradizione agrumicola un tempo fiorente ora in abbandono e che rischia di essere cancellata per sempre” commenta Concetti.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.