03282017Mar
Last updateMar, 28 Mar 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Cento storie per raccontare il Fermano: nuovo libro per Giovanni Martinelli

sant elpidio dall alto

“Sono cento storie – spiega l’autore – che ne raccontano cento volte tante, quelle delle piccole località che difendono la loro autonomia, i rapporti sociali, economici, politici fra il Fermano e l’Italia nei vari secoli. Non mancano aneddoti e credenze popolari".

SANT’ELPIDIO A MARE – Uomo di cultura, uomo di penna. Giovanni Martinelli riparte da 100, un numero che ama a cui ha dedicato prima ai personaggi illustri e ora alle storie di Sant’Elpidio e del Fermano.

“Storie vere, raccontate in modo semplice, leggibile, quel tanto da suscitare curiosità e, alla fine, far conoscere episodi che hanno fatto una storia più grande, quella del Fermano”. La presentazione oggi pomeriggio alle 18 all’auditorium del Casale CS a Sant’Elpidio a Mare. “100 storie nostre” è il titolo dell’ultima fatica letteraria edita da Andrea Livi. Un libro raccolta dei racconti di Martinelli sulle pagine del Resto del Carlino.

“Sono cento storie – spiega l’autore – che ne raccontano cento volte tante, quelle delle piccole località che difendono la loro autonomia, i rapporti sociali, economici, politici fra il Fermano e l’Italia nei vari secoli. Non mancano aneddoti e credenze popolari. Un modo per un cronista, ciò che io sono, non uno storico, di far conoscere e amare la propria storia in modo semplice e garbato, perché la storia si racconta anche così”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.