03282017Mar
Last updateMar, 28 Mar 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Documentario e libro, un anno dopo è ancora Mario Dondero alla Sala degli Artisti

crucianidondero

Questa sera due momenti voluti per ricordare il grande fotoreporter a un anno dalla sua scomparsa.

FERMO – Una serata con Mario e per Mario. Ma soprattutto per chi c’è ancora e con il ricordo di Dondero vuole vivere per abbellire la propria vita. E così questa sera alle 21 nella Sala degli Artisti si vivranno due momenti unici. Il primo, la presentazione della nuova edizione del libro a cura di Giorgio Cisbani “Fermo racconta Mario”, che contiene testimonianze di fermani che hanno conosciuto e condiviso con il fotoreporter esperienze di vita e di lavoro.

A seguire, alle 21.30, la proiezione del documentario “Calma e Gesso” di Marco Cruciani. Un lungo racconto per immagini e parole realizzato da Cruciani al fianco di Dondero, con cui ha girato l’Italia raccontandone storia e percorsi di vita. Sarà proprio Cruciani a introdurre il film

Due momenti voluti per ricordare il grande fotoreporter a un anno dalla sua scomparsa. Il volume rappresenta una novità perché è stato arricchito con i contributi di chi ha voluto aderire alla sua composizione, con nuovi testi e nuove fotografie. Dalle pagine del libro emerge l’eredità che Mario ha lasciato alla città: la sua passione civile, la sua generosità, il suo humour, la sua attenzione verso gli ultimi, il suo rispetto per tutti gli esseri umani, e anche la custodia del suo immenso archivio, di cui è depositaria la Fototeca Provinciale (foto Gianfranco Mancini).

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.