05272017Sab
Last updateSab, 27 Mag 2017 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Fermo, Premio Volponi: tra le mostre fotografiche è il giorno di Claudio Magris

Claudio Magris

Il Premio Volponi si chiuderà poi domani sera alle 21 al teatro di Porto San Giorgio con la serata condotta da Marino Sinibaldi assieme agli scrittore i finalisti.

FERMO – E’ il giorno di Claudio Magris. Il grande scrittore, che con le sue pagine di libri e di articoli ha affascinato milioni di lettori, sarà a Fermo. Appuntamento alla biblioteca Spezioli, in piazza del Popolo. Lo scrittore presenterà il suo libro “Non luogo a procedere” (Garzanti) e ne discuterà con Massimo Raffaeli prima di ricevere il Premio “Lettere e Arti” 2015.

Prima o dopo c’è invece la possibilità di perdersi tra gli scatti di Andrea Braconi, Ennio Brilli, Umberto Bufalini, Noris Cocci e Gianfranco Mancini raggruppati nella mostra Aritmie nella Sala degli incontri di Palazzo dei Priori. Una mostra dedicata allo Sprar, il sistema di accoglienza della cooperativa Sociale Nuova Ricerca. Agenzia Res. “A quasi 5 mesi dall'omicidio razzista di Emmanuel crediamo ci sia un gran bisogno di conoscenza e di vicinanza tra due mondi che, in realtà, sono un mondo solo, quello degli esseri umani” spiega Alessandro Fulimeni.

A poche centinaia di metri, altra mostra, altro mondo da raccontare. In questo caso è il ‘Sud’ di Alessandro Miola, una esposizione realizzata assieme alla Comunità Volontari per il Mondo. “Tutto nasce da un'idea di Paolo Padovani - racconta Alessandro Miola - alla quale ho dato forma. Il viaggio che ho fatto doveva toccare sia il nord che il sud di quel Paese, ma purtroppo è stato interrotto per le rivolte nei villaggi. Quindi, mi sono mosso soltanto nella parte meridionale, con trasferimenti di circa 300 chilometri da un villaggio all'altro. Ho visto un ambiente molto difficile ma incredibilmente bello, e per il Premio Volponi ho voluto realizzare questa piccola selezione con immagini di volontari, della popolazione locale, della vita in carcere e del lavoro quotidiano”.

Il Premio Volponi si chiuderà poi domani sera alle 21 al teatro di Porto San Giorgio con la serata condotta da Marino Sinibaldi assieme agli scrittore i finalisti.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.