02272017Lun
Last updateLun, 27 Feb 2017 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Carducci Galilei, la scuola che guarda al futuro. Tecnici e universitari spiegano come si mette in sicurezza un edificio

cristina corradini

“Saranno affrontate tematiche relative alle moderne tecnologie antisismiche e alla loro applicazione, sia nella realizzazione di nuovi edifici sia nell'adeguamento di quelli esistenti” spiega la dirigente.

FERMO – Una scuola che vuole vivere il presente e cercare di indirizzare il futuro. Lo fa con corsi innovativi, lo fa mettendo in relazione professionisti con chi ancora siede dietro un banco. È l’Itet Carducci-Galilei di Fermo guidato dalla dirigente Cristina Corradini. Dopo le ultime scosse che hanno ferito il territorio e lasciato le persone in casa in compagnia della paura, la scuola promuove “un’azione di sensibilizzazione al tema del rischio sismico e delle verifiche di vulnerabilità degli edifici esistenti”. Conoscere per capire prima di intervenire e magari sapere anche cosa chiedere o cosa aspettarsi.

Venerdì mattina, nell'aula magna della sede centrale dell’Itet, al fianco della Provincia, si terrà un convegno sulle verifiche sismiche di edifici esistenti tenuto da professori universitari. “Saranno affrontate tematiche relative alle moderne tecnologie antisismiche e alla loro applicazione, sia nella realizzazione di nuovi edifici sia nell'adeguamento di quelli esistenti” spiega la dirigente. Per rendere il tutto più interessante, dalla teoria si passerà alla pratica grazie all’azienda Domus che mostrerà le tecniche costruttive.

Il convegno è stato realizzato con il patrocinio dell’Associazione Glis – isolamento ed altre strategie di progettazione antisismica, del Comune di Fermo e della Provincia di Fermo. “Un’occasione imperdibile per i nostri studenti e fonte viva di aggiornamento professionale per architetti, ingegneri, geometri e per quanti interessati al tema trattato”. Il seminario, che è gratuito e aperto a tutti, si tiene dalle 9.30 alle 13. Per info e iscrizioni barbara@domus-costruzioni.it

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Assoluzione, Loira vs Agostini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.