06232018Sab
Last updateSab, 23 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

La nuova vita di piazzale Azzolino: panchine di ferro e belvedere con ringhiera e faretti

lucianibelvedere

Nell’opera di riqualificazione verranno interrati anche tutti i cavi, visto che nei lavori sui sottoservizi sono state preparate anche tutte le canalature necessarie.

di Raffaele Vitali

FERMO – Immaginate una ringhiera color canna di fucile a strisce verticali. Immaginate un muro a gradoni che quasi sparisce nel punto più panoramico. Immaginate 5 panchine posizionate ad arco. Immaginate, forse, un binocolo con cui ammirare anche il Conero. Immaginate tutto questo, sapendo che a metà giugno sarà realtà. “È questo che consegneremo alla città tra poche settimane al termine dei lavori di riqualificazione di piazzale Azzolino e in particolare del Belvedere spiega l’assessore ali Lavori Pubblici Ingrid Luciani.

Un intervento impegnativo, 180mila euro di lavori e lunghi mesi di polvere, ma il risultato consegnerà a Fermo una seconda pizza, elegante e funzionale, per manifestazioni e serate. Insomma un nuovo polo turistico su cui investire, anche in prospettiva impianti di risaluta, ormai prossimo all’apertura. Senza auto almeno in primavera ed estate, “poi valuteremo e decideremo con i commercianti per l’inverno. Garantiti sono tre posti per i diversamente abili” precisa il sindaco Paolo Calcinaro.

“Abbiamo scelto 9 panchine di ferro, che richiamano quelle posizionate lungo la strada nuova: quattro saranno collocate attorno all’albero della piazza, cinque creeranno un arco che renderà il belvedere una mini piazza dentro la piazza. “Un nuovo sistema di illuminazione darà eleganza e abbiamo anche preparato tre punti di collegamento per i cavi in caso di installazione di palchi, cosa che capiterà spesso perché faremo di questa piazza riqualificata il secondo cuore della città. I palchi potranno così essere posizionati sia verso l’albero, sia sul belvedere stesso per rendere ogni locale protagonista” prosegue l’assessora. Nell’opera di riqualificazione verranno interrati anche tutti i cavi, visto che nei lavori sui sottoservizi sono state preparate anche tutte le canalature necessarie.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.